lunedì 10 febbraio 2014

Al Pala Andrea è tutta un'altra musica

NUOVA PALLACANESTRO NARDO'   81
Colella4,Malamov19,Manca5,
Dell'Anna,Durante5,Mazzei,
Iacomelli,Greco,Ferrienti21,Chirico27.
Allenatore: Bray Tonino

NUOVA POLISPORTIVA STABIA   71
Del Sorbo,Incarnato2,Errico21,
Salvatore12,Auriemma4,Donnaruma,
Porfido19,Marino G.,Somma3,Marino I.10.
Allenatore: Festinese Aldo

ARBITRI: Bartolomeo (Cellino San Marco), Gnini (Brindisi)
PARZIALI: 24-33/44-39/67-63/81-71
USCITO PER 5 FALLI: Somma (Stabia)


NARDO'- Chiusura di regular season con vittoria. L'Andrea Pasca Nature Nardò chiude al terzo posto tra le inviolate mura del Pala Andrea e guarda con fiducia alla ormai prossima fase ad orologio.
Nardò che soffre nella prima parte di gara il team di coach Aldo Festinese altra vera sorpresa di questo entusiasmante campionato di DNC. Nella ripresa i granata cambiano passo e portano in cascina altri due punti importanti. Importanti, come l'esordio degli under, vale a dire Davide Mazzei '96 Cosimo Iacomelli '97 e Mattia Greco '97 ai loro primi minuti in DNC, tra gli applausi del Pala Andrea.
Come detto ora fase ad orologio e nella prima gara i granata di coach Tonino Bray si recheranno nella tana della capolista Mola per un rewind del derby pugliese a distanza di tre settimane dall'ultima contesa tra le due formazioni.
La gara, gli ospiti si presentano alla prima palla-due con: Errico, Salvatore, Somma, Porfido e Auriemma. Nardò all'avvio con il solito starting-five: Colella, Malamov, Chirico, Ferrienti, Manca.
I locali sbloccano il tabellino con Andrea Malamov, pronta risposta ospite, con Porfido.
Con il passare dei minuti il team ospite cresce d'intensità a discapito di chi aveva preannunciato una gita domenicale per gli uomini di coach Festinese. Porfido mette a referto 9 punti per gli ospiti con una tripla da distanza siderale. Nardò in attacco trova uno scatenato Antonio Chirico già in doppia cifra al 10'. 14 punti dell'ala campana, riducono il divario ed i granata chiudono sul -9 la prima frazione: 24-33 Stabia.
Secondo quarto, Nardò riparte con: Colella, Malamov, Chirico, Durante e Dell'Anna. I granata, memori dei 33 punti presi dopo un quarto, serrano le fila in difesa. Tantè che i padroni di casa subiscono 6 punti nella seconda frazione. Recuperano il gap in attacco, dove Michele Colella si sblocca dai 6.75, Malamov mette a referto 6 punti ed 1 assist no-look, che manda in visibilio il Pala Andrea, per il sempre pronto Fabrizio Durante. Coach Bray fa rientrare Francesco Ferrienti con quest'ultimo che ritrova la via del canestro (2/3 dai 6.75, 1/1 da 2, 1/2 ai liberi nel quarto). Nardò ribalta quindi lo svantaggio e passa a condurre 44-39 al riposo lungo.
Ripresa, Nardò rientra con: Colella, Malamov, Durante, Ferrienti e Manca. Pronti via e Nardò riparte all'attacco con un gioco da tre punti di Alessandro Manca. Gli ospiti, però, trovano buoni percentuali dal campo, specie dai 6.75 dove colpiscono la difesa granata ben quattro volte. Con il play Errico, Salvatore e in ben due occasioni con le conclusioni chirurgiche di Porfido. Nardò non si fa prendere dal nervosismo e con Malamov ( 6 assist e 7 palle recuperate) apparecchia la tavola per Ferrienti 7 punti nella frazione ed il rientrante Chirico, si resta in partita. Una tripla di Durante rimette il tutto sulla retta via per i granata e gli uomini di coach Bray chiudono sul: 67-63 il terzo quarto.
Ultimo quarto, Nardò riparte con Malamov, Durante, Chirico, Ferrienti e Manca. Italo Marino, guardia interessante classe '95, prova a fare lo scherzetto. Ma Nardò ritorna ad essere la squadra compatta vista in altre occasioni tornando a giocare una bella pallacanestro. Per Chirico saranno 27 i punti totali, con 6/10 da tre punti ed una schiacciata in contropiede, Ferrienti raggiunge il ventello personale, mentre Malamov delizia il pubblico presente. I locali mantengono il pallino del gioco e del punteggio con coach Bray che concede la passarella ai tre ragazzi: Greco, Iacomelli e Mazzei. Finale 81-71 Nardò ed ancora Pala Andrea imbattuto. Riprende così, la marcia degli uomini del presidente Carlo Durante, che dopo lo stop di Trani ritrova i due punti.
Ora la fase ad orologio e la prima sfida mette subito Nardò incrociare la capolista Mola domenica al Pala Pinto.
Intanto in settimana la società granata annuncierà un nuovo innesto under, già a disposizione di coach Bray, da diverse settimane.


                                                              BRAVI RAGAZZI !!!

                                                                    Mazzei Davide #15
                                                                     Iacomelli Cosimo #16

                                                                  Greco Mattia #17

CLASSIFICA:

MOLA  24
POZZUOLI  24
ANDREA PASCA NARDO'  22
CAMPLI  22
MAGIC BENEVENTO  20
PALLACANESTRO BENEVENTO  20
ISERNIA  18
STABIA  16
TRANI  14
POTENZA  0

Nessun commento:

Posta un commento