martedì 28 gennaio 2014

Anche Mola cade al Pala Andrea

NUOVA PALLACANESTRO NARDO'   73
Colella9,Malamov8,Manca9,
Dell'Anna,Durante6,Mazzei n.e.,
Iacomelli n.e.,Greco n.e.,Ferrienti20,Chirico21.
Allenatore: Bray Tonino

NEW BASKET MOLA  59
Damasco n.e.,Musci6,Manchisi4,
Teofilo24,Pavone5,De Bellis14,
Mazzarano,Lonigro n.e.,Stimolo n.e.,Salamina 6.
Allenatore: Lotesoriere Alessandro

ARBITRI: Campanella (Santeramo), Dimonte (Bernalda)
PARZIALI: 20-15/37-29/57-45/73-59.

NARDO'- Ritrova la vittoria l'Andrea Pasca Nature Nardò che davanti ad un Pala Andrea da sold-out piega il Mola da oggi nuovo compagno nel gruppo di testa assieme al Magic Benevento ed il sempre più sorprendente Pozzuoli, in attesa del recupero tra Pallacanestro Benevento-Isernia.
I granata di coach Tonino Bray riescono anche nell'intento di ribaltare la differenza canestri negli scontri diretti con i molesi.
La gara, Nardò parte con il solito starting-five: Colella, Malamov, Chirico, Ferrienti e Manca. Mentre coach Lotesoriere risponde con: De Bellis, Salamina, Manchisi, Teofilo e Musci. Nardò parte carico, con il gioco da tre punti di Alessandro Manca. Mola risponde con il centro Musci ed il salentino Simone Salamina.
Uno straripante Michele Colella (12 assist) concede palloni invitanti per Francesco Ferrienti ed Antonio Chirico (2/3 dai 6.75) quest'ultimi in grande spolvero. Mola ricuce lo strappo portandosi con una tripla di De Bellis sul -3. Ma Andrea Malamov su finire di quarto firma il +5 a fine quarto: 20-15 Nardò.
Secondo quarto, nel Nardò Ferrienti raggiunge il secondo fallo, ed i granata ripartono con il quintetto: Colella, Malamov, Chirico, Durante e Manca. Pronti-via ed è subito Nardò con il 4-0 firmato da Chirico (9 punti nel secondo quarto, 17 nei due quarti). Al neretino Chirico, risponde Teofilo anche lui 9 punti nella seconda frazione. Ma a metà quarto Nardò prende il largo con Fabrizio Durante (2/4 dal campo) ed il rientro di capitan Dell'Anna. Ancora Malamov (5 assist) e 2/4 ai liberi sentenzia il +8 all'intervallo: 37-29.
Ripresa, coach Bray riparte con: Colella, Malamov, Durante, Ferrienti e Manca. Gli ospiti partono bene con 4-0 firmato da Salamina e Teofilo. I padroni di casa, sostenuti dal numeroso pubblico, del Pala Andrea, ripartono forti con uno scatenato Michele Colella, questa volta nei panni di finalizzatore, 1/1 dai 6.75 e 1/2 da 2. L'asse Ferrienti e Manca funziona a rimbalzo (15 rimbalzi difensivi in due), lo stesso Ferrienti si ripete in area ospite mettendo a referto 7 punti nel terzo quarto. Teofilo porta i suoi sul -10 ma Chirico chiude i giochi del terzo quarto, con 2/2 ai liberi e +12 Nardò, 57-45 Nardò.
Ultimo quarto, Nardò rientra con gli effettivi: Colella, Durante, Chirico, Ferrienti e Dell'Anna. I granata iniziano il quarto con 4 punti di Ferrienti e con Manca che rientra per Dell'Anna. A metà quarto Mola si porta sul -6 con De Bellis, Manchisi ed il neo entrato Pavone 59-53. Nardò non accusa per niente il colpo e riparte all'attacco. Chirico ritrova i due punti, mentre Alessandro Manca realizza dai 6.75. I granata sentono il colpo vicino, Malamov pennella tre palloni sotto le plance per l'ottimo Ferrienti che non sbaglia ( 9 punti nella quarta frazione), con quest'ultimo che ribalta il -12 dell'andata tra l'ovazione del Pala Andrea. Mola tenta l'assalto finale ma una stoppata di Chirico chiude la contesa. Nardò chiude sul 73-59 e ritorna in vetta a quota 20 assieme a Magic Benevento, Mola e Pozzuoli. Ritrova quindi i due punti, il team del presidente Carlo Durante, dopo la sconfitta di Pozzuoli. "Contenti di aver ritrovato la vetta e l'ennesimo ringraziamento va al pubblico anche questa sera sesto uomo" afferma il presidente granata.
Ora nuovo derby in arrivo per gli uomini di coach Tonino Bray attesi domenica dalla trasferta di Trani del neo arrivato Pablo German Filloy.

RISULTATI E CLASSIFICA 16^GIORNATA:
STABIA-TRANI  83-53
CAMPLI-ISERNIA  54-56
MAGIC BENEVENTO-POZZUOLI  65-69
POTENZA-PALL.BENEVENTO   62-74

CLASSIFICA:
MAGIC BENEVENTO  20
ANDREA PASCA NATURE NARDO'  20
MOLA   20
POZZUOLI  20
CAMPLI  18
PALL.BENEVENTO  18*
STABIA  16
ISERNIA  16*
TRANI  10
POTENZA  0




Nessun commento:

Posta un commento