lunedì 9 dicembre 2013

Un Nardò di ferro frena la prima della classe

NUOVA PALLACANESTRO NARDO'   85
Colella13,Malamov8,Manca7,
Dell'Anna D.5,Durante10,Mazzei n.e.,
Iacomelli n.e.,Dell'Anna A. n.e.,Ferrienti25,Chirico17.
Allenatore: Bray Tonino


BASKET CAMPLI   66
Montuori10,Palantrani10,Gaeta12,
Di Carlo,Diener9,D'Isidoro n.e.,
Alleva n.e.,Negrini4,Petrucci14,Serafini2.
Allenatore: Castorina Renato

ARBITRI: Bartolomeo (Cellino San Marco), Volgarino (Castellana)
PARZIALI: 18-16/44-25/64-48/85-66
USCITI PER 5 FALLI: Dell'Anna D. (N.P. Nardò)


NARDO'- Vittoria di prestigio per l'Andrea Pasca Nature Nardò. Gli uomini di coach Tonino Bray, ottengono due punti pesantissimi, contro l'ormai ex capolista Campli, di coach Renato Castorina. Vittoria che chiude il ciclo tra le mura amiche del 2013 per i granata, attesi ora da due trasferte consecutive prima della sosta natalizia.
La gara, il coach granata rispetto a Stabia, recupera Malamov e Ferrienti, ritornando così al quintetto base con: Colella, Malamov, Chirico, Ferrienti e Manca, mentre Campli si presenta con: Montuori, Palantrani, Petrucci, Gaeta e Diener. Nardò subito sugli scudi con Antonio Chirico che dai 6.75 firma il primo vantaggio del toro: 3-0.
La risposta ospite è nelle mani di Rudy Diener e Giovanni Montuori. Chirico ancora protagonista dalla lunga distanza 2/4 nel primo quarto sotto la magistrale regia di Michele Colella in doppia-doppia (13 punti e 10 assist). Andrea Malamov raggiunge il secondo fallo personale già a metà quarto e coach Bray getta nella mischia Fabrizio Durante. Nardò continua nel suo buon momento ritrovando anche il vero Francesco Ferrienti quest'ultimo firma un parziale di 4-0 Nardò sul finire di frazione. Per gli ospiti Petrucci ricuce lo strappo, il primo quarto termina sul 18-16 Nardò.
Secondo quarto, Nardò in campo con: Colella, Durante, Chirico, Ferrienti ed il capitano Daniele Dell'Anna, debuttante in DNC al Pala Andrea. Nardò strappa l'allungo decisivo, cuore e difesa da grande squadra e spietati in avanti, questo il dictat dei granata, che bloccano Campli a 9 punti, mentre in fase offensiva ne mettono a referto ben 26. Un grande ritorno, tanto atteso quello del capitano, che non tradisce le attese 2/2 dal campo nella seconda frazione. Colella spacca la difesa bianco-rossa in penetrazione, e piazza cinque assist per Ferrienti 10 punti nel secondo quarto, Chirico 1/2 dai 6.75 e prezioso il suo contributo in fase difensiva ( 8 rimbalzi difensivi), mentre Fabrizio Durante si scatena. Quest'ultimo a metà quarto firma l'1/1 personale da fuori, mentre a fil di sirena, chiude i conti per la seconda frazione con un nuovo canestro dalla lunga distanza che manda in visibilio il Pala Andrea. All'intervallo il Nardò chiude sul: 44-25.
La ripresa, coach Bray riparte con i cinque della seconda frazione: Colella, Durante, Chirico, Ferrienti e Dell'Anna D. La reazione ospite al colpo subito non tarda ad arrivare, con gli uomini più attivi nella serata del Pala Andrea, vale a dire Montuori e Petrucci. I padroni di casa non demordono e ricominciano ad essere un rullo compressore. L'asse Colella-Ferrienti esalta il pubblico di casa quest'ultimo vera marcia in più dei granata. Chirico diventa immarcabile nell' 1 contro 1, guadagnando cinque liberi (3/5). Ed è ancora Durante a spegnere ogni speranza di rimonta degli ospiti. Fine terzo quarto: 64-48 Nardò.
Ultimo quarto, coach Bray rientra con: Colella, Durante, Chirico, Manca e Dell'Anna D. Daniele Dell'Anna dopo 1 minuto raggiunge il quinto fallo personale, uscendo tra gli applausi del pubblico di casa, al suo posto rientra Ferrienti. Campli prova a giocare il restante di match nel difendere la differenza canestri dell'andata (+17 Campli). Palantrani e Petrucci firmano un timido rientro. Ma Nardò è spietato in avanti. Alessandro Manca, dopo l'ennesima prova di sostanza in difesa, non lascia scampo in attacco dove firma un 2/2 dalla lunga distanza. Durante raggiunge la doppia cifra e Ferrienti arriva al ventello personale. Nel Nardò rientra Andrea Malamov e Nardò non si fa scappare l'occasione del doppio colpo. Due punti e differenza canestri ribaltata. Con lo stesso Malamov (6/6 ai liberi) e Chirico a chiudere le ostilità. Finale 85-66 Nardò. Può, quindi, ritornare a gioire, dopo lo stop di Castellammare, la formazione di coach Bray che con questi due punti mette dietro Isernia e vola al quinto posto a pari punti con Pozzuoli. Ora i granata, in chiusura, di 2013 sono attesi dal doppio turno esterno di Benevento e Potenza. Domenica la prima sfida con i campani vittoriosi sul Potenza nell'ultimo turno di campionato.
A riempire d'orgoglio la società del presidente Carlo Durante, sarà la serata di venerdì presso la Sala Conferenze "Bernardini" a Lecce, dove l'Andrea Pasca Nature Nardò riceverà la BENEMERENZA SPORTIVA 2013, visti i brillanti risultati conseguiti nell'anno solare 2013.


CLASSIFICA DOPO LA 10^ GIORNATA:

MOLA  16
CAMPLI  14
MAGIC BENEVENTO  14
PALLACANESTRO BENEVENTO  14
ANDREA PASCA NATURE NARDO'  10
POZZUOLI  10
ISERNIA  8
JUVE TRANI  8
STABIA  6
POTENZA  0


                                                          Francesco Ferrienti  #18 mvp

Nessun commento:

Posta un commento