domenica 22 dicembre 2013

Tris del Nardò, chiuso con una vittoria il 2013

TIMBERWOLVES POTENZA   38
Cutolo5,Lorusso8,Marchese2,
Leone4,Ginefra6,Rato6,
Ciardullo2,Di Tullio1,Pocchiari3,Mastroddi2.
Allenatore: Bochicchio Vincenzo (squalificato) in panchina Pace Gianfranco


NUOVA PALLACANESTRO NARDO'   72
Colella7,Dell'Anna M.7,Malamov9,
Dell'Anna D.2,Ferilli11,Alemanno,
Onorato,Dell'Anna A.,Ferrienti12,Chirico24.
Allenatore: Bray Tonino

ARBITRI: Marzo (Lecce), Valzani (Martina Franca)
PARZIALI: 4-15/12-38/21-57/38-72

POTENZA- E sono tre. Terza vittoria cosecutiva dell'Andrea Pasca Nature Nardò, che si conferma anche sul campo del fanalino di coda Potenza, la squadra di coach Tonino Bray chiude in bellezza l'anno solare, condito di tante emozioni ed il regalo più grande quello del 9 Giugno.
La formazione granata ancora priva di Alessandro Manca e di Fabrizio Durante, ha registrato ieri, sul parquet del Pala Pergola, diversi esordi in DNC, come quello di Michele Dell'Anna che ha risposto presente alla prima chiamata. Minuti anche per i tre under neretini: Andrea Dell'Anna, Andrea Alemanno ed Umberto Onorato, quest'ultimi due, alla prima convocazione in prima squadra.
La gara, Nardò alla prima palla si presenta con: Colella, Malamov, Ferilli, Chirico e Ferrienti. Per i padroni di casa si presentano: Ginefra, Leone, Rato, Lorusso e Mastroddi. Pronti-via e Nardò parte subito forte, con una tripla di Michele Colella e due liberi di Andrea Malamov. I granata con il passare dei minuti dilagano con Antonio Chirico (24 punti, 13 rimbalzi) e Francesco Ferrienti (12 punti, 11 rimbalzi) entrambi in doppia-doppia. Il primo quarto si chiude sul: 4-15 Nardò.
Seconda frazione, Nardò in campo con: Colella, Malamov, Ferilli, Chirico e Dell'Anna D. Chirico continua il suo buon momento 11 punti a referto nel secondo quarto. Scocca l'ora di Michele Dell'Anna che al pronti-via bagna il suo battesimo in DNC, con un 2/2 dal campo e l'1/2 ai liberi. Si và al riposo lungo sul: 12-38.
La ripresa, coach Bray, riparte con: Colella, Dell'Anna M., Ferilli, Ferrienti e Dell'Anna D. Il capitano Daniele Dell'Anna sblocca il proprio tabellino, mentre il fratello Michele, continua a non deludere. Colella (5 assist) manda in orbita il solito Chirico e l'ottimo Giuseppe Ferilli. Rientra Malamov che al pronti-via fa centro dai 6.75, sempre dalla lunga distanza Ferrienti fa 2/2. Terzo quarto: 21-57.
Ultimo quarto, i granata riprendono il quarto con: Colella, Malamov, Chirico, Ferrienti e Dell'Anna D. Chirico mette a referto altri 7 punti, raggiungendo il ventello personale, rientra poi Ferilli per Dell'Anna D. Giuseppe fa 2/2 dal campo e 1/2 ai liberi. Finale di gara tutto per gli under granata Andrea Dell'Anna '97, Andrea Alemanno '97 ed Umberto Onorato '98.
Finale 38-72 Nardò. Tre vittorie nelle ultime tre gare disputate per la formazione del presidente Carlo Durante, ormai in piena lotta play-off in attesa dei risultati di questo pomeriggio. Si chiude così il 2013 nella nuova DNC con 14 punti all'attivo dopo 12 turni di campionato. Ruolino di marcia importante per l'Andrea Pasca Nature Nardò che attende con fiducia il nuovo. Il 2014 si aprirà con un doppio turno al Pala Andrea, iniziando dal 5 Gennaio, dove i granata riceveranno la visita dell'Isernia.
L'Andrea Pasca Nardò augura a tutti i tifosi un sereno Natale e felice 2014.


                                                           Michele Dell'Anna #5
                                                                Andrea Dell'Anna #17
                                                                   Andrea Alemanno #15
                                                                  Umberto Onorato #18

Nessun commento:

Posta un commento