lunedì 16 dicembre 2013

Andrea Pasca Nardò corsara a Benevento

MAGIC BENEVENTO   66
Bastone22,Kebede,Cavuoto n.e.,
Mori9,Fratini13,Pepe,
Tredici8,Granata,Dell'Ermo n.e.,Malagoli14.
Allenatore: Sanfilippo Nino



NUOVA PALLACANESTRO NARDO'   74
Colella6,Malamov37,Dell'Anna D.,
Ferilli8,Durante,Mazzei n.e.,
Iacomelli n.e.,Dell'Anna A. n.e.,Ferrienti12,Chirico11.
Allenatore: Bray Tonino

ARBITRI: Dimonte (Bernalda), Padovano (Ruvo)
PARZIALI: 16-22/35-34/47-52/66-74


BENEVENTO- Vittoria preziosa quanto meritata quella dell'Andrea Pasca Nature Nardò in terra campana. Al Pala Sannio i granata di coach Tonino Bray sfoderano un'altra bella prestazione di squadra raccogliendo così due pue punti pesanti a Benevento. Già Benevento, terra di conquista per i granata, che proprio sul campo della cugina Pallacanestro Benevento arrivò la prima ed unica vittoria esterna, sino al colpaccio di ieri sera di Andrea Malamov, quest'ultimo mvp con 37 punti, e soci.
La gara, il coach granata, deve fare a meno di Manca bloccato da una distorsione alla caviglia e Nardò si presenta alla prima palla-due: Colella, Malamov, Durante, Chirico e Ferrienti. Risponde coach Sanfilippo con: Mori, Fratini, Bastone, Tredici e Malagoli. I padroni di casa aprono le danze con il centro Malagoli, ma Nardò mette sin da subito il fiato sul collo al Benevento, piazzando due triple con Andrea Malamov e Francesco Ferrienti. Nardò che imbriglia in chiave difensiva il regista Mori, con il solo Malagoli ha tenere in piedi i suoi, mettendo a referto 8 punti. Nulla può la difesa locale contro il fenomeno Malamov che nel primo quarto piazza 15 punti, già in doppia cifra dopo solo 10 minuti di gara, ed i granata chiudono il primo parziale sul: 16-22.
Secondo quarto, stessi 10 in campo per i granata, che subito dopo perdono Fabrizio Durante uscito dal campo dopo un colpo al naso, con capitan Dell'Anna che prende il suo posto. Antonio Chirico dà il suo manforte a rimbalzo ( 8 rimbalzi difensivi) e si ripete in attacco dove fa 1/1 nella seconda frazione. Magic risponde ai granata, con l'ottimo Bastone e Tredici. Nardò si piazza a zona in difesa, mentre in attacco la musica è sempre la stessa, dove Malamov ne mette a referto altri 7 punti. Ferrienti firma dai 6.75, il 31-34, ad 1' dal riposo lungo, ma i padroni di casa non demordono e piazzano un break di 4-0 con Mori e Malagoli. Al riposo lungo Benevento chiude avanti 35-34.
Nella ripresa l'Andrea Pasca Nardò sfonda. Coach Bray rientra con: Malamov, Ferilli, Chirico, Ferrienti e Dell'Anna confermando la zona in difesa.
Giuseppe Ferilli 2/3 dal campo nel terzo quarto e 4 assist, porta fieno in cascina per i granata, mentre Malamov apparecchia la tavola per Chirico con quest'ultimo che fa 5/6 dal tiro libero. Per i padroni di casa Bastone tiene in piedi i suoi. A metà quarto rientra Michele Colella per Dell'Anna quest'ultimo tra gli applausi dopo una gara di sostanza. Colella sblocca nella terza frazione il proprio tabellino ed i granata continuano a comandare. Ferrienti sul finale firma il +7, ripreso dal solito Bastone, ed il terzo quarto si chiude sul 47-52.
Ultimo quarto per i granata in campo: Colella, Malamov, Ferilli, Chirico e Ferrienti. Nardò parte di nuovo forte con Ferilli, canestro realizzato dai 6.75, il bombardiere Malamov ancora sugli scudi con Colella e Chirico altre spine nel fianco per la difesa di coach Sanfilippo. I granata toccano le dieci lunghezze di vantaggio: 59-69. Reazione rabbiosa degli ospiti, che producono un 7-0 di parziale firmato da Fratini, Tredici e Mori, 66-69. Ultimi istanti di gara ad alta tensione, dove ancora il bombardiere Malamov, sale in cattedra, recupera palla in difesa e corre in attacco, dove rinuncia ad 1 vs 1 e piazza da distanza siderale il +6 toro, con Michele Colella che nell'ultimo possesso di gara, chiude il sipario e firma il +8 finale: 66-74.
Grande vittoria per l'Andrea Pasca Nardò, quattro punti nelle ultime due gare di campionato contro avversari quotati come Campli e Magic Benevento. Gli uomini del presidente Carlo Durante si consolidano al quinto posto in classifica a quota 12 punti. Ora nuovo turno esterno per i granata, che sabato alle ore 20:30, saranno di scena a Potenza fanalino di coda, per chiudere nei migliori di modi il 2013.

Giuseppe Ferilli #10



RISULTATI 11^GIORNATA:
CAMPLI-POZZUOLI 71-60
ISERNIA-POTENZA 87-56
TRANI-MOLA 95-87
STABIA-PALL.BENEVENTO 98-91 d.t.s.

CLASSIFICA:
CAMPLI  16
MOLA  16
MAGIC BENEVENTO  14
PALLACANESTRO BENEVENTO  14
ANDREA PASCA NARDO'  12
ISERNIA  10
POZZUOLI 10
TRANI  10
STABIA  8
POTENZA  0




Nessun commento:

Posta un commento