lunedì 25 novembre 2013

Nardò prende il derby con Trani

NUOVA PALLACANESTRO NARDO'    74
Colella7,Malamov35,Manca,
Ferilli5,Durante2,Mazzei n.e.,
Iacomelli n.e.,Dell'Anna n.e.,Ferrienti14,Chirico11.
Allenatore: Tonino Bray


JUVE TRANI    68
Di Salvia3,Salamina14,Bergamin16,
Accini10,Liso n.e.,Cupito18,
Germinario n.e.,Ferrara1,Negri4,Di Lauro2.
Allenatore: Marco Lattanzio


ARBITRI: Desposati (Casamassima), Valzani (Martina Franca)
PARZIALI: 14-22/33-38/54-47/74-68
USCITI PER 5 FALLI: Bergamin e Negri (Juve Trani)
                                       Ferrienti (N.P.Nardò)


Importante affermazione dell'Andrea Pasca Nature Nardò nel derby con Trani tra le mura amiche, i ragazzi di coach Tonino Bray ribaltono lo svantaggio accumulato nei primi due quarti, per poi sferrare nel terzo e nell'ultimo periodo il colpo del k.o. grazie ad una grande prova corale che ha trovato in un devastante Andrea Malamov, mvp della gara, l'arma offensiva letale che ha cambiato il volto della partita per i granata.
La gara, coach Bray schiera: Colella, Malamov, Chirico, Ferrienti e Manca, mentre gli ospiti partono con: il salentino Simone Salamina, Bergamin, Accini, Cupito e Negri. Gli ospiti partono subito forti, con il primo break 0-4 firmato Accini e Bergamin. Nardò reagisce con una tripla da distanza siderale di Antonio Chirico. Trani trova un Paolo Cupito scatenato che punisce la difesa neretina. Cupito mette a referto 8 punti per gli ospiti. Ancora Chirico prova a ricucire lo strappo, portando i suoi sul -5, ma sul capovolgimento di fronte l'ex Monteroni Salamina chiude il primo quarto con Trani sul +8: 14-22.
Secondo quarto, Nardò rientra in campo con: Colella, Durante, Chirico, Manca e Ferrienti. Nardò rientra un pò scarico e subisce l'iniziativa degli ospiti, che nell' 1 vs 1 diventano letali. Cupito firma altri 8 punti, al 14' Nardò sul -16. Coach Bray prova a rimescolare le carte inserendo Malamov per Colella e Ferilli per Ferrienti, passando a zona in difesa.
Nardò cambia pelle. Malamov inizia il suo show personale registrando un 4/7 dal campo. I granata ritrovano anche i punti di Giuseppe Ferilli che prima colpisce in contropiede su assist di Malamov (4 assist) e poi colpisce dai 6.75 m. Nardò rientra in partita e nel finale di periodo Antonio Chirico firma il canestro del -5: 33-38 Trani all'intervallo. I granata dopo un'opaca prima frazione tirano fuori gli attributi e rientrano in partita.
La ripresa, Bray si affida a: Malamov, Ferilli, Durante, Chirico e Ferrienti. E' la frazione che completa la rimonta dei padroni di casa. Andrea Malamov si supera totalizzando, nella terza frazione il 100% realizzativo dal campo, 4/4 da 2, Francesco Ferrienti ritorna a colpire da fuori e Fabrizio Durante completa la rimonta. Nardò spinge sulle ali dell'entusiasmo ritrovato. Rientrano, intanto, Michele Colella ed Alessandro Manca. Nardò che oltre all'entusiasmo del pubblico ritrova due elementi chiave, nelle due fasi di gioco, ovvero i neo entrati Colella e Manca. In difesa il toro concede solo 9 punti agli ospiti, raccogliendo così buoni frutti dalla zona, mentre in attacco le buone notizie arrivano dal regista Michele Colella (7 punti e 4 assist) che firma dai 6.75 m il canestro del +10 Nardò, ripreso da una tripla di Dennis Accini che riporta Trani in partita: 54-47.
Ultimo quarto, Nardò in campo con: Colella, Malamov, Durante, Ferrienti e Manca. Pronti-via ed è ancora Colella show con una tripla ed un assist per l'ottimo Ferrienti. Negli ospiti Cupito si ferma a 2 punti tra terzo e quarto periodo, mentre Salamina (8 punti nel quarto periodo) e Bergamin (7 punti nel quarto periodo) fanno il resto e rispondono colpo su colpo alle bocche di fuoco granata. La gara entra nel vivo, nel Nardò rientra Chirico, subito protagonista in area tranese con Alessandro Manca protagonista assieme a Ferrienti nei rimbalzi difensivi, 11 rimbalzi difensivi in due. Coach Lattanzio inizia a perdere pezzi con prima Bergamin e poi Negri abbandonano il campo per somma di falli. Malamov continua ad essere devastante raggiungendo il trentello personale, grazie anche al 6/6 ai liberi, visto il bonus di falli del Trani. Bonus che raggiunge anche il Nardò. Trani si porta sul -4 con un centro di Salamina, ma Malamov firma il +6 finale, Ferrienti lascia il campo, tra gli applausi, per somma di falli e Nardò che non si lascia scappare i due punti. Finale 74-68 ed è il tripudio per l'Andrea Pasca Nardò. Due punti preziosi per il team del presidente Carlo Durante, dopo la sconfitta rimediata sul campo della capolista Mola. Nardò atteso ora domenica dalla trasferta in terra campana a Castellammare di Stabia, formazione vittoriosa nell'ultimo turno di campionato nel derby con Pozzuoli.

RISULTATI E CLASSIFICA 8^GIORNATA:
ANDREA PASCA NATURE NARDO'-JUVE TRANI   74-68
POTENZA-CAMPLI     80-87
MAGIC BENEVENTO-ISERNIA  62-61
STABIA-POZZUOLI   78-67
MOLA-PALLACANESTRO BENEVENTO   63-71

CLASSIFICA:
MOLA   12
MAGIC BENEVENTO  12
CAMPLI  12
PALLACANESTRO BENEVENTO   10
ISERNIA   8
ANDREA PASCA NATURE NARDO'  8
POZZUOLI   8
JUVE TRANI  6
STABIA  4
POTENZA  0

                                                             Michele Colella #4



 



Nessun commento:

Posta un commento