venerdì 1 novembre 2013

A TESTA ALTA

Trasferta proibitiva per l'Andrea Pasca Nature Nardò attesa domenica al Pala Parente dalla Pallacanestro Benevento. La formazione campana allenata da coach Orlando Menduto, arriva alla sfida con i granata, dopo aver espugnato il parquet di Campli. Vittoria per 69-70 decisa sul finale dal guizzo di Pasquale De Martino guardia classe '91 ex Riva del Garda (B2). Roster importante quello di coach Menduto. Cabina di regia affidata all' esperienza di Gianluca Tomassielo playmaker dal passato vissuto tra B2 e B1, lo scorso anno a Cassino (C1), invece confermato il centro ucraino naturalizzato Oleksander Kushchev pivot di 200 cm classe '90. Mentre coach Menduto ha portato con sè dall'ultima esperienza a Salerno, il play-guardia under classe '93 Mattia Norcino e l'ala Salvatore Parlato una vita in DNC. Tra gli under un volto noto al basket salentino, Adriano Marti, ala galatinese classe '94.
Capitolo granata, gli uomini di coach Tonino Bray, hanno lavorato in settimana curando gli aspetti che non sono andati nella trasferta di Isernia. L'intento di Michele Colella e soci sarà quello di giocarsela ad armi pari su un campo caldo. Il coach granata per la gara in programma dovrà fare a meno di Alessandro Manca bloccatosi nell'allenamento di giovedì per una distorsione alla caviglia al suo posto rientra Fabrizio Durante. Negli under Davide Mazzei sarà impegnato in serie D con il Basket Calimera, quindi rientra Giulio Durante  con Cosimo Iacomelli e Mattia Greco a completare il parco under.
Intanto lo scorso giovedì è arrivato l'ok da parte della federazione a disputare le gare interne al Pala Giannone, dopo i lavori di adeguamento al campionato di DNC, messi in atto dalla società del presidente Carlo Durante. Gare interne che da domenica 10 si disputeranno regolarmente a Nardò. Mentre ricordiamo l'appuntamento di giovedì 7 Novembre alle ore 18:30 al Pala Giannone per il "2° MEMORIAL BUON COMPLEANNO ANDREA", triangolare con New Basket Lecce (formazione di C regionale) e Pallacanestro Lecce (formazione di D regionale).

I convocati per Benevento:

4-Colella Michele
6-Malamov Andrea
10-Ferilli Giuseppe
11-Durante Fabrizio
13-Ferilli Davide
15-Greco Mattia
16-Iacomelli Cosimo
17-Durante Giulio
18-Ferrienti Francesco
20-Chirico Antonio

Arbitreranno l'incontro i signori: Rodia (Avellino) e Larocca (Potenza). PALLA-DUE ORE 18. FORZA ANDREA PASCA NARDO' !!!













Nessun commento:

Posta un commento