lunedì 28 ottobre 2013

Passo falso ad Isernia per l'Andrea Pasca Nardò

IL GLOBO ISERNIA   63
Orfanelli3,Melchiorre n.e.,Facci4,
D'Adamo n.e.,Canzano8,Triggiani3,
Bisciotti n.e.,Cardinale29,Simeoli13,Bracci.
Allenatore: Cardinale Ciro


NUOVA PALLACANESTRO NARDO'   56
Colella9,Malamov14,Manca16,
Ferilli G.2,Ferilli D.5,Mazzei n.e.,
Iacomelli n.e.,Greco n.e.,Ferrienti10,Chirico.
Allenatore: Bray Tonino

ARBITRI: Vallario (Napoli), Esposito (Somma Vesuviana)
PARZIALI: 20-20/43-32/53-45/63-56
USCITI PER 5 FALLI: Bracci (Isernia), Malamov e Ferrienti (Nardò).


ISERNIA- Ancora un k.o. esterno per l'Andrea Pasca Nature Nardò, sconfitta ieri, sul campo dell'Isernia. Gli uomini di coach Ciro Cardinale privi del centro Elia Confessore, sconfiggono Nardò, portandosi in zone tranquille. Mentre per i granata di coach Tonino Bray arriva il terzo k.o stagionale, dopo una gara che Nardò stava per portare a casa.
La gara, i granata recuperano Michele Colella, mentre i locali sono privi del centro titolare. Bray parte con il quintetto tradizionale: Colella, Malamov, Chirico, Ferrienti e Manca, rispondono i padroni di casa con: Canzano, Facci, Cardinale, Simeoli e Bracci. Buona la partenza dei granata che sbloccano in avvio il risultato con Andrea Malamov, pronta la risposta locale con Alessio Facci. Continuo testa-testa per tutta la prima frazione tra le due squadre, dove i centri dalla lunga distanza, di Michele Colella e Malamov fanno presagire ad una buona verve realizzativa, almeno inizialmente. Nardò che trova in Alessandro Manca il punto di forza in avanti, dove il numero 7 granata mette a referto 9 punti personali. Isernia non è da meno, Achille Cardinale risponde a Manca e punisce la difesa granata. Prima frazione che si chiude sul 20-20.
Secondo quarto, Nardò in campo con: Colella, Ferilli G., Chirico, Ferrienti e Manca. Nardò riparte forte supportato dal break di 0-5 firmato da Francesco Ferrienti. Ma con il passare dei minuti i granata calano d'intensità ed i padroni di casa ne approfittano. Vero e proprio show di Cardinale, nella seconda frazione, 3/3 dai 6.75 m e 14 punti messi a referto. Nardò che trova polveri bagnate in attacco, dove agli errori dai 6.75 si aggiunge l' 11/19 al tiro libero. Davide Ferilli prova a scuotere il team di coach Bray, che chiude sul -11 il secondo quarto: 43-32.
Ripresa, nel Nardò rientrano: Colella, Ferilli D., Malamov, Chirico e Ferrienti. Nardò nella terza frazione recupera il gap, nonostante i tanti errori da fuori, 5/23. Michele Colella riesce ad incuniarsi in area molisana, mettendo a referto 7 punti. Ferrienti prima e Manca successivamente dominano a rimbalzo (21 rimbalzi in due). Roberto Simeoli porta i suoi sul -10, ma sul capovolgimento di fronte Manca porta i granata sul -8, canestro che galvanizza il Nardò, chiudendo in vantaggio il parziale: 10-13, mentre il progressivo recita 53-45.
Ultimo quarto, nel Nardò rientrano: Colella, Ferilli D., Ferilli G., Ferrienti e Manca. Pronti-via Ferrienti e Davide Ferilli guidano la rimonta. Isernia sembra uscire dalla partita. Sfortuna al tiro per Antonio Chirico (0/6) e Giuseppe Ferilli (0/2) dai 6.75 m. Rientrano Ferrienti e Malamov rispettivamente al posto di Chirico e Ferilli G. Gioco da tre punti di Andrea Malamov che porta Nardò sul -2 ad 1'20 dalla fine. Ferrienti esce per falli, rientra Chirico. Nardò che manca il colpo del pareggio. Anche Malamov esce per falli e rimedia un fallo tecnico per proteste. Isernia dalla lunetta dei liberi fa 2/4 con Canzano. Rimessa Isernia +4, penetrazione ancora con capitan Canzano protagonista, firmando il +6 Isernia. Nardò prova il forcing finale. Ma i padroni di casa non si fanno scappare l'appuntamento con i due punti. Simeoli fa 1/2 ed Isernia chiude sul +7: 63-56. Due punti che portano la squadra di coach Ciro Cardinale nelle zone nobili della classifica. Mentre per Nardò tanto rammarico per non aver portato a termine la rimonta sperata.
Nel prossimo turno di campionato i granata si recheranno sul parquet della Pallacanestro Benevento, vittoriosa ieri, al fotofinish, sul campo del Campli.





RISULTATI 4^GIORNATA:

VIRTUS POZZUOLI-JUVE TRANI    69-65
CAMPLI-PALL.BENEVENTO            69-70
MAGIC BENEVENTO-STABIA         69-49
TIMBERWOLVES POTENZA-NEW BASKET MOLA   76-93

CLASSIFICA:
MAGIC BENEVENTO    8
MOLA   8
PALLACANESTRO BENEVENTO   6
ISERNIA  6
CAMPLI  4
POZZUOLI  4
JUVE TRANI  2
ANDREA PASCA NARDO'  2
POTENZA  0
STABIA  0



Nessun commento:

Posta un commento