lunedì 21 ottobre 2013

Andrea Pasca Nardò vittoria sulla sirena

NUOVA PALLACANESTRO NARDO'        72
Colella12,Malamov16,Manca10,
Ferilli G.2,Ferilli D.6,Greco n.e.,
Iacomelli n.e.,Durante n.e.,Ferrienti13,Chirico13
Allenatore: Bray Tonino


TIMBERWOLVES POTENZA    70
Cutolo,Lorusso18,Pocchiari1,
Marchese5,Rato11,Ciardullo,
Di Tullio11,Mastroddi,Leone6,Pace18.
Allenatore: Bochicchio Vincenzo

ARBITRI: Valzani (Martina Franca), Volgarino (Castellaneta)
PARZIALI: 23-20/38-36/53-48/72-70
USCITI PER 5 FALLI: Manca e Chirico (Nardò)


MONTERONI- Vittoria sulla sirena dell'Andrea Pasca Nature Nardò contro il giovane Potenza che ha venduto cara la pelle al cospetto di un Nardò troppo rinunciatario che a tre secondi dalla sirena finale era sotto 69-70. Time-out granata, rimessa dalla metà campo e palla a Francesco Ferrienti che realizza dai 6.75, il timbro della vittoria. Prima vittoria nel ritorno in DNC per gli uomini di coach Tonino Bray,  nella seconda gara disputata sul neutro di Monteroni.
La gara, Nardò in campo con: Colella, Malamov, Chirico, Manca e Ferrienti, risponde Potenza con: Lorusso, Marchese, Rato, Leone, Pace. Pronti via sono i granata a sbloccare il punteggio con un centro di Antonio Chirico dalla lunga distanza. Potenza risponde prontamente con un gioco da tre punti di Lorusso ed una tripla di Leone classe '96. Nardò prova l'allungo ed a metà quarto conduce 18-8. Con il passare dei minuti la luce del gioco neretino si spegne e i lucani prendono il sopravvento accorciando le distanze, il centro Pace classe 95, fa quello che vuole in area granata e mette a referto 5 punti. Gli uomini di Bray interrompono il break negativo con un 3/4 di Andrea Malamov ai liberi ed una penetrazione di Michele Colella. Il primo quarto termine sul 23-20 Nardò.
Secondo quarto, Nardò si schiera con: Colella, Malamov, Ferilli D., Chirico e Manca, il copione della gara non cambia con Nardò che trova poca fortuna dai 6.75 (6/32). Potenza trova altri cinque punti del centro Pace, spina nel fianco di una disattenta difesa granata. Alessandro Manca toglie le castagne dal fuoco, doppia-doppia, (dieci punti a referto e dieci rimbalzi totali). Proprio un 2/2 al tiro libero dello stesso Manca porta il Nardò a chiudere ancora in vantaggio, al riposo lungo: 38-36, con un parziale a favore degli ospiti: 15-16.
La ripresa, Nardò riparte con Giuseppe Ferilli in regia, Malamov, Chirico, Ferrienti e Manca. Nardò che sembra aver capito la lezione, tantè che Francesco Ferrienti ed una tripla di Chirico porta Nardò sul +10: 48-38. Potenza incassa il colpo e piazza il controbreak. 8-0 Potenza con il 2/2 dai 6.75 di Di Tullio guardia classe '97 e con capitan Lorusso. Partita riaperta 48-46. Nardò risponde con Colella e Manca che chiudono la serie positiva dei lucani, ma su finire di frazione ancora Di Tullio punisce gli uomini di coach Bray. Terzo quarto: 53-48.
Ultimo quarto, Nardò riparte con: Colella, Ferilli D., Ferilli G., Chirico e Ferrienti. Continua la maledizione dei 6.75 m per i granata con il 2/5 prima del centro finale. Potenza ci prende gusto ad inseguire e questa volta Pace ne mette 7 di punti a referto. La risposta granata tarda ad arrivare ed è abbastanza sterile a tratti confusionaria. Nonostante la tanta sofferenza Nardò prova a portare a termine nei migliori dei modi la gara. Ferrienti gioco da 3 punti, 66-64. Pronto il pareggio ospite con il 2/2 ai liberi di Lorusso e Nardò in bonus, 66-66. Altro canestro con fallo e tiro libero aggiuntivo questa volta con Malamov 69-66. Sembra arrivare il sereno per l'Andrea Pasca Nardò, che successivamente perde per somma di falli Alessandro Manca ed Antonio Chirico. Ancora Lorusso per Potenza, firma il -1, 69-68. Nardò spreca il pallone del k.o. in attacco e sul capovolgimento di fronte Rato guadagna due liberi, 2/2, 69-70 Potenza e time-out per il Nardò, che prepara il forcing finale, quando sul cronometro mancano tre secondi alla sirena finale. Rimessa da metà campo, palla a Ferrienti che dai 6.75 firma la vittoria finale. 72-70 arriva la prima vittoria in DNC per l'Andrea Pasca Nardò contro un Potenza sicuramente uscito a testa alta dalla gara di Monteroni. Per Nardò primi due punti si, ma l'atteggiamento visto con Potenza va cambiato ed in fretta.
Nel prossimo turno di campionato il Nardò si recherà sul campo dell'Isernia in serie positiva da due partite.



RISULTATI 3^GIORNATA
Castellammare di Stabia-Isernia 60-73
Juve Trani-Campli 58-50
Pall.benevento-Magic Team Benevento 59-75
Mola-Pozzuoli 81-64
"Andrea Pasca" Nature Nardò-Potenza 72-70
CLASSIFICA:
Mola 6
Magic team Benevento 6
Campli 4
Isernia 4
Pallacanestro Benevento 4
Juvetrani 2
Andrea Pasca Nardó 2
Pozzuoli 2
Potenza 0
Castellamare di stabia 0
 

Nessun commento:

Posta un commento