venerdì 11 ottobre 2013

A CACCIA DELLA PRIMA VITTORIA

La seconda giornata del campionato nazionale di DNC, si apre con un big-match, quello sul neutro di Monteroni, tra l'Andrea Pasca Nature Nardò e la Magic Benevento. Partiamo dagli ospiti, inizio con il piede giusto, nel primo turno di campionato per la squadra di coach Nino Sanfilippo, che tra le mura amiche ha battutto il Potenza. Squadra ampiamente rinnovata dal DS Aldo Consolazio, rispetto alla scorsa stagione, con il giusto mix di esperienza e giovani di qualità. I nuovi innesti parlano chiaro: Filippo Mori playmaker classe '86 ex Villafranca (B2) e Patti (B1), Giandrea Fratini play-guardia classe '90 lo scorso anno in C1 con la cugina Pallacanestro Benevento, Gianluca Tredici guardia '92 ex Trapani DNB, sempre da Villafranca (B2) sono giunti a Benevento: Nicola Bastone centro classe '92 e Riccardo Malagoli quest'ultimo per una stagione a Brindisi in Legadue. Ampie le rotazioni di coach Sanfilippo che conta sull'apporto degli under: Jonathan Kebede e Cristian Dell'Ermo.
Per il Nardò di coach Tonino Bray, messo in archivio il k.o. di Campli, testa al Benevento. Avversario tignoso ma non insormontabile, quello di domani per i granata, viste le potenzialità dei granata, a caccia del riscatto sul neutro monteronese, dove è previsto un buon seguito del SESTO TORO granata. Sarà della sfida Francesco Ferrienti, bloccato nella rifinitura di venerdì, da un attacco influenzale. Rispetto alla trasferta di Campli, nei senior Davide Ferilli rileva il fratello Giuseppe per scelta tecnica. Negli under prima convocazione per Mattia Greco al posto di Davide Mazzei quest'ultimo impegnato nel campionato di serie D con il Basket Calimera.

I 10 a disposizione di coach Bray:

4-Colella Michele
6-Malamov Andrea
7-Manca Alessandro
11-Durante Fabrizio
13-Ferilli Davide
15-Greco Mattia
16-Iacomelli Cosimo
17-Durante Giulio
18-Ferrienti Francesco
20-Chirico Antonio

Arbitri dell'incontro i signori: Conterosito (Matera) e Dimonte (Bernalda). PALLA-DUE ORE 18, PALA QUARTA-LAURETTI MONTERONI. TUTTI A MONTERONI !!!













Nessun commento:

Posta un commento