lunedì 10 giugno 2013

ANDREA, C1 SIAMO

NUOVA PALLACANESTRO NARDO'  65
Colella9,Dell'Anna M.5,Manca8,
Dell'Anna D.2,Ferilli G.17,Durante,
Ferilli D.2,Bjelic17,Schito n.e.,Spada5.
Allenatore: Manfreda Stefano

BASKET CEGLIE   32
Santoro,Curri8,Laneve M.,
Laneve V. n.e.,Rubino8,Motta1,
Nannavecchia n.e.,Romanelli n.e.,Faggiano7,Lescot8.
Allenatore: Cafarella Massimo

ARBITRI: Porcelli e Acella (Corato)
PARZIALI: 25-5/43-21/65-32/ ultimo quarto non disputato
ESPULSO: Faggiano al '30 (Ceglie)


NARDO'- Un sogno che si avvera. E' davvero difficile fare una cronaca di ciò che è stato il 9 Giugno per il popolo granata. Già 9, più di un semplice numero di maglia, un numero impossibile da cancellare, un numero che è stato sempre in campo dalla prima domenica di campionato, un numero che da quel maledetto 12 Luglio ha rappresentato la forza e gli stimoli giusti per inseguire il sogno C1.
La gara, una partenza da annali del basket, Nardò che annichilisce il Ceglie, primo break 14-0, con le firme dell'imprendibile Michele Colella, Riccardo Spada, Alessandro Manca, Daniele Dell'Anna e dal bomber Goran Bjelic. Ceglie prova a rialzarsi, ma il toro si scatena trascinato dal grande ed immenso pubblico e dall'ingresso in campo di Michele Dell'Anna, che si francobolla su Lescot ed in attacco sfoggia il meglio di se, 2 assist e colpo dai 6.75 m. Nardò +20 a fine primo quarto: 25-5.
Secondo quarto, Nardò in campo con Colella, Dell'Anna M., Ferilli G., Bjelic e Dell'Anna D. La musica è sempre quella. L'Andrea Pasca Nardò non conosce ostacoli, Bjelic spadroneggia sotto le plance (8 rimbalzi difensivi) e 2 stoppate che mandano in visibilio
il tifo granata. Michele Dell'Anna strappa ancora applausi con una penetrazione d'alta scuola. Capitan Dell'Anna raggiunge il terzo fallo personale e lascia il campo a Manca con quest'ultimo che dall'angolo non perdona. Sale in cattedra Giuseppe Ferilli, come in gara 2, Ferilli senior dà il meglio di se, mettendo a referto 10 punti nella seconda frazione. Si chiude il secondo quarto sul 43-20 Nardò.
Ripresa, Nardò vicino alla meta. Coach Manfreda rientra con Colella, Ferilli D., Spada, Manca e Bjelic. I granata non mollano la preda, Ceglie è ormai un pugile in balia dell'avversario, Colella apparecchia la tavola (4 assist), per Davide Ferilli che sblocca il proprio tabellino, Spada diventa spina nel fianco della difesa cegliese e Bjelic fa 3/3 da 2. Nardò raggiunge quota +33: 65-32, quando al suono della sirena finale del terzo quarto, il cegliese Faggiano protesta per una presunta scorrettezza di Bjelic nei suoi confronti. La protesta del numero 19 cegliese diventa sempre più insistente e gli arbitri mandano anzitempo Faggiano sotto la doccia, scatenando l'ira del tifo ospite e dell'intero entourage del presidente Laneve con quest'ultimo che ordina il ritiro della squadra al 30' con il punteggio di 65-32. Gli arbitri fischiano la fine, ed inizia la grande festa.
La festa di tutti, giocatori, coach e tifosi.
La festa per Andrea e per la sua famiglia,
La festa per l'immenso e grande presidente Carlo Durante

Nessun commento:

Posta un commento