venerdì 10 maggio 2013

L'Andrea Pasca Nardò vola in semifinale

MURGIA BASKET SANTERAMO   53
Verrone4,De Ruvo2,Cardetta3,
Stano D.,Stano G.,Ventura17,
Solazzo F.2,Solazzo A.,Silletti3,Spencer22.
Allenatore: Labate Andrea


NUOVA PALLACANESTRO NARDO'   80
Colella10,Dell'Anna M.2,Manca11,
Dell'Anna D.,Ferilli G.14,Durante8,
Ferilli D.8,Bjelic24,Schito1,Spada2.
Allenatore: Manfreda Stefano

ARBITRI: Russo (Taranto), Baselice (Lucera)
PARZIALI: 19-19/28-35/38-51/53-80
ESPULSO: Spencer (Santeramo)


SANTERAMO- L'Andrea Pasca Nardò bissa il successo di gara 1 e si conferma anche al Pala Vitulli, archiviando la pratica primo turno. I granata di coach Stefano Manfreda festeggiano con un perentorio +27 l'accesso alla semifinale, dove troveranno l'Adria Bari che contro ogni pronostico iniziale, ha eliminato il Cerignola.
La gara, coach Labate cambia le carte in tavola, rispetto a gara 1, presentandosi alla prima palla-due con: Verrone, Solazzo A., Ventura, Spencer e Silletti. Nardò non cambia: Colella, Spada, Manca, Bjelic e Dell'Anna D. Partenza con ritmi alti per l'Andrea Pasca Nardò, che piazza in avvio il break di 0-7 firmato da Goran Bjelic. Partenza veloce dei granata che scuote i padroni di casa, guidati dall'americano Spencer ed il play Verrone, pareggiando i conti. Michele Colella (7 assist) è la mente dell'attacco granata, che in area locale è un vero e proprio rullo compressore, dove oltre alla buona verve del bomber Bjelic, i granata ritrovano i punti di Alessandro Manca. Le uniche note dolenti, per gli uomini di coach Manfreda, arrivano in difesa, dove Spencer e Ventura troppo spesso vanno al tiro con facili conclusioni. Colella riporta i suoi in vantaggio, 19-16, ma sul capovolgimento d'azione, Ciccio Ventura punisce dai 6.75 e pareggia i conti: 19-19 fine primo quarto.
Secondo quarto, Nardò rientra con: Colella, Spada, Ferilli G., Bjelic e Dell'Anna D. I granata iniziano ad essere quadrati in difesa dove, nella seconda frazione, subiscono solo 9 punti (5 di Spencer) dai locali. La coppia Bjelic-Dell'Anna non conosce avversari a rimbalzo, in due collezzionano 21 rimbalzi totali. Mentre in attacco Nardò è sorretto dagli assist di Colella per il centro Bjelic e dal 2/2 dal campo dell'ottimo Giuseppe Ferilli. Ancora Alessandro Manca chiude i giochi dai 6.75 portando il Nardò all'intervallo con un buon vantaggio: 28-35.
La ripresa, Nardò rientra con: Colella, Spada, Manca, Durante e Bjelic. Pronti-via ed è il solito Manca a sentenziare da fuori (3/7). Risponde per i padroni di casa il duo Ventura-Spencer che ricuce lo strappo. Nardò continua a giocare a briglia sciolta riuscendo ad esprimere tutto il proprio potenziale trovando rotazioni lunghe. Fabrizio Durante (1 assist e 3 palloni recuperati) apre per i contropiedi di Riccardo Spada e Colella con quest'ultimo, bersegliato dalla difesa locale, presentandosi così con più frequenza dalla lunetta del tiro libero: 6/8. I granata controllano la gara, Bjelic questa volta si ferma sul ventello, ed il Nardò chiude il terzo quarto sul +13: 38-51.
Ultimo quarto, Nardò in campo con: Colella, Ferilli D., Ferilli G., Durante e Dell'Anna D. I boys Ferilli si scatenano. Davide fa 2/4 dai 6.75, mentre Giuseppe fa 2/4 da 2 e 4/4 ai liberi. I padroni di casa rispondono come possono con il buon Roy Spencer, ma Nardò non conosce freni e mette a referto 29 punti nella quarta frazione, esprimendo al massimo, il proprio valore offensivo. Coach Manfreda trova 33 punti dalla panchina con: Michele Dell'Anna, Giuseppe Ferilli quest'ultimo raggiunge la doppia cifra, Fabrizio Durante (4/5 dal campo) e Michele Schito. La gara scivola via con i granata che esaltano il nutrito pubblico neretino presente al Pala Vitulli e stacca il biglietto per la semifinale.
Il team del presidente Carlo Durante festeggia il 2-0 del primo turno e da lunedì sotto con l'Adria Bari, sorpresa di questi play-off, che dopo aver eliminato il più quotato Cerignola proverà lo scherzetto a Nardò. Appuntamento, quindi per domenica 19 Maggio, per il primo atto della semifinale tra l'Andrea Pasca Nardò e l'Adria Bari.



PLAY-OFF GARA 2:
TERLIZZI-RUVO   64-58 (1-1)
CASTELLANETA-CEGLIE  88-82  (1-1)
ADRIA BARI-CERIGNOLA 83-77  (2-0)

PLAY-OUT:
CESTISTICA BARI-TRANI   78-62  (1-1)

 
Fabrizio Durante #11

 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento