domenica 28 aprile 2013

L'Andrea Pasca Nardò fa 13 ed ora PLAY-OFF

NUOVA PALLACANESTRO NARDO'   68
Colella3,Dell'Anna M.12,Dell'Anna D.8,
Ferilli G.9,Durante,Ferilli D.7,
Bjelic7,Pagliula16,Iacomelli6,Schito.
Allenatore: Manfreda Stefano


ATLETICH CASTELLANA  64
Gentile A.13,Cipulli14,Barletta n.e.,
Sportelli n.e.,Allegretti9,Cacucci n.e.
Camicia,Liuzzi10,Gentile P.6,Laviola12.
Allenatore: Morè Massimiliano


ARBITRI: Bartolomeo (Cellino San Marco), Marseglia (Mesagne)
PARZIALI: 29-15/46-35/60-52/68-64.
USCITO PER 5 FALLI: Gentile A. (Castellana)


NARDO'- Termina nel migliore dei modi la regular season l'Andrea Pasca Nardò, battendo non senza sofferenza, un combattivo Castellana quest'ultimo già salvo. Il team di coach Stefano Manfreda ottiene il tredicesimo successo di fila e da domani testa al nuovo campionato alle porte, quello dei play-off.
Al termine della gara, un grande ringraziamento da parte dell'Andrea Pasca Nardò al pubblico neretino per l'affetto e l'entusiasmo verso il team del presidente Carlo Durante, dimostrato in questa lunga regular season, ma soprattutto il grande tributo all'indimenticato Andrea e alla sua famiglia.
La gara, il coach neretino rinuncia nei 10 ad Alessandro Manca e Riccardo Spada, lanciando dal primo minuto: Michele Dell'Anna, Davide Ferilli e Salvatore Pagliula, mentre in cabina di regia si presenta Michele Colella e sotto le plance il centro montenegrino Goran Bjelic. Risponde coach Morè con: i fratelli Gentile, Cipulli, Allegretti e Liuzzi. Partenza di marca neretina, il primo break granata è di 7-0, con il duo Michele Dell'Anna e Salvatore Pagliula in grande spolvero. E' Piero Gentile con 2/2 da due a sbloccare il tabellino ospite ed interrompere il break neretino. Nardò intanto macina punti trovando nello straripante Pagliula (12 punti nella prima frazione) l'uomo della provvidenza. Il "piccolo" dei Ferilli, Davide, firma dai 6.75 m il +14 di fine primo quarto: 29-15 Nardò.
Secondo quarto, coach Manfreda continua a ruotare i suoi a disposizione, si riparte nella seconda frazione con: Dell'Anna M., Durante, Ferilli G., Dell'Anna D. e Schito. Daniele Dell'Anna senza più aggettivi, padrone assoluto sotto le plance, con un bel 3/4 dal campo, mentre il fratello Michele risponde presente. Buona la verve anche di Giuseppe Ferilli. A metà frazione, spazio per Cosimo Iacomelli. Cosimo si scatena e mette a referto sei punti tra i tanti applausi del pubblico di casa. Gli ospiti rosicchiano qualche punto ai locali, portandosi sul -11 all'intervallo con il bomber Cipulli tra i protagonisti.
La ripresa, Nardò rientra con il primo quintetto: Colella, Dell'Anna M., Ferilli D., Pagliula e Bjelic. Pagliula ancora tra i protagonisti (4/8 dai 6.75 m) così come Goran Bjelic che in area ospite si fa sentire come sempre. Castellana non demorde onorando al massimo l'impegno. Laviola ed il centro Allegretti rispondono ai realizzatori neretini. Ci vuole un guizzo di Michele Dell'Anna a tenere a debita distanza il team di coach Morè. Il terzo quarto termina sul: 60-52 Nardò.
Ultimo quarto, Nardò in campo con: Durante, Dell'Anna M., Ferilli G., Pagliula e Schito. Nardò tira un pò i remi in barca, tantè che realizza solo 8 punti nella quarta frazione, ed allo stesso tempo la squadra di casa viene graziata dagli ospiti che collezionano molti errori in contropiede. Giuseppe Ferilli sul +2 Nardò, prima si fa notare in fase difensiva con una stoppata e successivamente segna il canestro della tranquillità, tra la gioia del pubblico neretino.
Sirena finale, 68-64 Nardò. Fine gara con l'Andrea Pasca Nardò che festeggia il primo posto raggiunto al termine di una regular season che ha visto i granata primeggiare.
Ora la settimana che và ad iniziare e di quelle tanto attese di quelle lunghe un'eternità. Pronti all'importante coda di stagione, pronti ai play-off, pronti per Andrea Pasca Nardò-Murgia Basket Santeramo con palla-due domenica 5 Maggio alle ore 20:30.

PRIMO TURNO PLAY-OFF:
ANDREA PASCA NARDO'-M.B.SANTERAMO
VIRTUS RUVO-NIKE TERLIZZI
BASKET CEGLIE-VALENTINO CASTELLANETA
UDAS CERIGNOLA-ADRIA BARI
     

PLAY-OUT:
FBK TRANI-CESTISTICA BARI



Bentornato Salvatore Pagliula #16

Nessun commento:

Posta un commento