domenica 10 marzo 2013

Terlizzi gongola per tre quarti, ma i due punti sono dell'Andrea Pasca Nardò

NUOVA PALLACANESTRO NARDO'   77
Dell'Anna M.,Manca17,Dell'Anna D.6,
Ferilli G.8,Durante6,Ferilli D.7,
Bjelic24,Pagliula,Schito,Spada9.
Allenatore: Manfreda Stefano


NIKE TERLIZZI   57
Fracchiolla8,Lillo12,Sancilio8,
Delle Fontane,Urbano,Sardano11,
Arbore7,Granieri3,Rinaldi8.
Allenatore: Catalano Nicola

ARBITRI: Loconsole e Russo (Taranto)
PARZIALI: 19-12/30-31/58-46/77-57
USCITI PER 5 FALLI: Arbore, Rinaldi (Terlizzi)


NARDO'- Arriva la settima vittoria consecutiva, nelle ultime sette uscite di campionato, per l'Andrea Pasca Nardò. Questa volta a farne le spese è il Terlizzi che vende cara la pelle al Nardò, seppur in formazione rimaneggiata data l'assenza del centro De Virgilio. Gli uomini di coach Manfreda, anche loro con l'assenza pesante del regista Michele Colella infortunatosi alla caviglia nella rifinitura del venerdì.
Due punti con tanto patos e vetta della classifica tinta sempre di granata.
La gara, coach Manfreda rivede il suo quintetto standard vista l'assenza di Colella e lancia Fabrizio Durante regista dal primo minuto con Spada, Manca, Bjelic ed il rientrante Dell'Anna D. Risponde coach Catalano con: Sancilio, Rinaldi, Arbore, Sardano e Lillo. Pronti-via ed è subito Nardò. Ad aprire le danze ci pensa Alessandro Manca 2/2 ai liberi, mentre la squadra ospite inizia la sua partita gagliarda con Lillo, Sardano ed il play Sancilio tra i protagonisti. L'asse Durante-Dell'Anna D. inizia a produrre i primi frutti con il primo che manda in orbita in ben due circostanze il capitano granata. Terlizzi non demorde e risponde con l'esperto Rinaldi. Ci vuole un break di 6-0 Nardò per chiudere in vantaggio la prima frazione, con le firme di Riccardo Spada, Goran Bjelic ed un Manca in grande spolvero questa sera.
Secondo quarto, Salvatore Pagliula, da poco entrato in campo, lascia anzitempo la contesa per una forte contusione costale. Nardò che riparte con: Dell'Anna M., Ferilli G., Manca, Dell'Anna D., Schito. I padroni di casa trovano non poche difficoltà contro la difesa a zona ordinata da coach Catalano. Terlizzi prende coraggio e sferra i colpi decisivi con Sardano che mette a referto 9 punti  nella seconda frazione. Coach Manfreda rimescola le carte inserendo Davide Ferilli e Bjelic. Lo stesso Ferilli junior sfata il tabù zona, sino a quel momento, e i neretini riprendono fiato, galvanizzati dal numeroso pubblico anche questa sera. Grazie alla tripla di Ferilli, la squadra neretina riesce a ristabilire quanto meno la parità 28-28. Bjelic dai liberi porta in vantaggio i suoi 30-28, sembra arrivare il sereno in casa Nardò, ma sul capovolgimento di fronte Granieri firma dai 6.75 m il 30-31 Terlizzi, punteggio che manda le due squadre all'intervallo.
La ripresa, coach Manfreda riparte con: Durante, Ferilli G., Ferilli D., Manca e Bjelic. Sale in cattedra Nardò, sospinto da un ritrovato Bjelic. Il bomber montenegrino si scatena nella ripresa mettendo a referto 15 dei 28 punti del Nardò nel terzo quarto. Terlizzi non s'abbatte e seppur con una situazione falli non rosea visti i quattro falli di Arbore e Rinaldi, continua a tenere testa al team neretino. Manca serra le fila a rimbalzo (11 rimbalzi totali) ripetendosi in attacco assieme a Fabrizio Durante con la ciliegina sulla torta Bjelic. La formazione di casa mantiene a debita distanza Terlizzi chiudendo sul +12 il terzo quarto: 58-46.
Ultimo quarto, Nardò rientra con: Durante, Ferilli D., Spada, Manca e Bjelic. Ferilli junior si supera, mentre Spada inizia ad ingranare. Neretini che continuano nel loro buon momento in fase offensiva, chiudendo ogni varco in difesa, con appena 11 punti al passivo nell'ultimo quarto. Rientra capitan Dell'Anna. E' lo stesso capitano a far scorrere i titoli di coda sul match. Applausi per Goran Bjelic che lascia spazio a Michele Schito, mentre Giuseppe Ferilli firma il +20 finale: 77-57.
Altri due punti incamerati per la squadra del presidente Carlo Durante, andando a quota 42 a +4 sul Ceglie ed il +6 su Ruvo e Cerignola. Prossimo turno non dei migliori per i granata, che renderanno visita, nell'anticipo del sabato al Trani, in serie positiva da due gare a caccia di punti salvezza. Trasferta insidiosa quella per Michele Dell'Anna e compagni. Si conta nel recupero di Michele Colella, da valutare le condizioni di Salvatore Pagliula.
























Alessandro Manca #7 punti 17


CLASSIFICA DOPO LA 24^GIORNATA:
ANDREA PASCA   42
CEGLIE   38
CERIGNOLA  36
RUVO  36
ADRIA BARI  32
CASTELLANETA  26
SANTERAMO  26
INVICTA BRINDISI  24
TERLIZZI  24
EAGLES BRINDISI  22
FASANO  18°
NEW BASKET LECCE  16°
CASTELLANA  16
TRANI  14
CESTISTICA BARI  10
ASSI BRINDISI  2

Nessun commento:

Posta un commento