sabato 2 marzo 2013

L'Andrea Pasca Nardò a valanga sull'Assi Brindisi

ASSI BRINDISI   61
Zecca20,Guarini,Dell'Anno5,
Avallone3,Calò2,Zarcone2,
Pezzuto,Camassa12,De Nitto11,Roma6.
Allenatore: Sarli Piero


NUOVA PALLACANESTRO NARDO'    106
Colella2,Dell'Anna M.7,Manca13,
Ferilli G.15,Durante9,Ferilli D.12,
Bjelic25,Pagliula8,Schito2,Spada13.
Allenatore: Manfreda Stefano


ARBITRI: Menelao (Mola), Salerno (Tursi)
PARZIALI: 18-25/30-52/49-80/61-106
USCITI PER 5 FALLI: De Nitto e Roma (Assi Brindisi)
NOTE: buona rappresentanza di tifosi neretini al seguito


BRINDISI- Archivia la pratica Assi Brindisi e porta a casa altri due punti l'Andrea Pasca Nardò. Partita quasi mai in discussione, dopo il primo quarto, quando nella prima frazione la giovane formazione brindisina ha tenuto testa al quotato avversario, ma nulla ha potuto successivamente. Le due squadre che si presentavano con delle defezioni importanti, per i padroni di casa assente l'ex Cristiano Ranieri colto da un malore prima della gara e per il Nardò fuori Daniele Dell'Anna per infortunio alla caviglia. Coach Sarli parte con: Zecca, Calò, Camassa, Avallone e De Nitto, mentre Nardò risponde con: Colella, Spada, Ferilli G., Manca e Bjelic.
Buona partenza dei locali guidati dal centro De Nitto e dal play Zecca. La risposta neretina non tarda ad arrivare, Goran Bjelic sblocca il tabellino granata dal tiro libero facendo 1/2, ripetendosi successivamente da sotto canestro. Nardò inizia a carburare Riccardo Spada fa 2/2 dai 6.75, ma l'Assi risponde colpo su colpo. Zecca punisce da fuori, mentre De Nitto mette a referto 9 punti dei 18 di squadra nella prima frazione e sul 18-22, ci vuole una magia del solito Bjelic dalla lunga distanza per tenere a debita lunghezza la formazione brindisina. La prima frazione si chiude sul 18-25.
Secondo quarto, i granata rientrano con: Colella, Dell'Anna M., Ferilli G. e Bjelic. Michele Dell'Anna subito tra i protagonisti con ben 3 assist per le spine nel fianco Alessandro Manca e Giuseppe Ferilli. Nardò inizia a dilagare con la formazione brindisina che cade sotto i colpi di Bjelic e di Fabrizio Durante, subentrato a Colella, e sul finire di frazione lo stesso Durante firma da tre punti il +22 Nardò. All'intervallo: 30-52.
Ripresa, nel Nardò si vedono Salvatore Pagliula e Michele Schito con Colella, Spada e Ferilli senior a completare il quintetto in campo. Pagliula finalmente tra i protagonisti è una bella notizia per il Nardò. Giuseppe Ferilli si dimostra sentenza da fuori 2/2, Spada raggiunge il 100 % realizzativo dal campo (5/5) con Michele Colella che dopo aver sfornato assist, ben 5, sblocca il proprio tabellino, il terzo quarto si chiude sul 49-80.
Ultimo quarto, la formazione di coach Manfreda rientra con: Dell'Anna M., Durante, Ferilli D., Manca e Bjelic. Buona la verve realizzativa nella quarta frazione, dell'onnipresente Davide Ferilli che fa 3/3 dal campo, Manca raggiunge la doppia cifra personale, mentre per Bjelic solito ventello e solita standing-ovation, rientra Schito che sblocca il tabellino personale. Tra i locali da segnalare l'ottima prestazione di Jacopo Camassa classe '94 e il ventello di Zecca.
Si chiude la contesa sul 61-106 per l'Andrea Pasca Nardò seguita da un nutrito pubblico neretino.
Sesta vittoria consecutiva per la truppa neretina che raggiunge quota 40 punti in classifica, record di punti della gestione Carlo Durante, nel massimo campionato regionale, sempre a +4 sul Ruvo vittorioso questa sera sul Santeramo. Ora due giorni di riposo e da martedì a lavoro per preparare al meglio la sfida interna contro il Terlizzi.


 
Michele Dell'Anna #5 ottima prova
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento