venerdì 22 febbraio 2013

SCONTRO TRA TITANI: NARDO'-RUVO

Il match clou della settima giornata di ritorno sarà quello tra l'Andrea Pasca Nardò e la Virtus Ruvo. Si affrontano, al Pala Giannone, prima contro seconda della classe, la miglior difesa e il secondo miglior attacco quello granata sfida il terzo miglior attacco della C regionale. Roster totalmente rivoluzionato quello del Ruvo rispetto al girone d'andata. Partendo dal coach con il terzo allenatore cambiato in una stagione a Ruvo, dopo gli addii a Gadalata e Masini, ora sulla panchina ospite siede Roberto Mangione, lo scorso anno in B dilletanti con il Corato assieme al granata Giuseppe Ferilli. La rivoluzione ha interessato anche il parco giocatori, partiti Scorrano e Jakcson, sono arrivati Roberto Simeoli in rotta con Bisceglie (B2), il ritorno da Corato del play-guardia Alberto Di Salvia e gli innesti con la formula del doppio tesseramento di Marco De Angelis ('94) e Aldo Gatta ('92)provenienti dalla BNB di Corato. Il tutto passa dalle mani sapienti del regista, Guglielmo Serazzi, mentre sotto le plance derby montenegrino, tra Goran Bjelic e Andrja Djukanovic.
 Il nuovo Ruvo ha iniziato con il piede giusto il girone di ritorno, non sbagliando un colpo, in queste ultime sei uscite di campionato, fermando sabato scorso in casa il Ceglie. Formazione, che quindi, arriva a Nardò carica e galvanizzata dalle ultime sei vittorie consecutive con l'obiettivo di fermare la capolista.
Capolista che dal canto suo, vuole continuare nel suo trend positivo, bissando così il successo dell'andata che vide i neretini imporsi al Pala Colombo, per 70-79. La truppa granata, confida nel buon supporto del pubblico neretino, da sold-out  nelle vittorie con Ceglie e Santeramo. Coach Manfreda recupera Davide Ferilli, ristabilitosi dopo i malanni alla caviglia, la lista completa dei 10 a disposizone:

4-Colella Michele
5-Dell'Anna Michele
7-Manca Alessandro
8-Dell'Anna Daniele
10-Ferilli Giuseppe
11-Durante Fabrizio
13-Ferilli Davide
15-Bjelic Goran
19-Schito Michele
20-Spada Riccardo

Arbitreranno l'importante sfida i signori: Enrichens (Brindisi) e Marseglia (Mesagne). PALLA-DUE ORE 18:30. TUTTI AL PALAZZO !!!



 
 








Nessun commento:

Posta un commento