domenica 17 febbraio 2013

Mini fuga dell'Andrea Pasca Nardò

NUOVA PALLACANESTRO NARDO'     86
Colella8,Dell'Anna M.2,Manca11,
Dell'Anna D.17,Ferilli G.17,Durante,
Ferilli D.9,Bjelic16,Iacomelli2,Spada4.
Allenatore: Manfreda Stefano



MURGIA BASKET SANTERAMO    51
Verrone2,Cardetta,Decempirale n.e.,
Mc Rae22,Stano D.,Petruzzelli n.e.,
Ventura8,Di Fonzo n.e.,Silletti,Spencer19.
Allenatore: Labate Andrea


ARBITRI: Caiulo e Lania (Brindisi)
PARZIALI: 18-18/44-23/70-38/86-51.
USCITI PER 5 FALLI: Silletti, Spencer, Ventura (Santeramo)
                                       Bjelic (Nardò)


NARDO'- Viaggio a vele spiegate per l'Andrea Pasca Nardò che regola la pratica Santeramo tra le mura amiche con un'altra prestazione maiuscola e raggiunge la vetta solitaria della classifica, approfittando così del passo falso del Ceglie a Ruvo. Quarta vittoria consecutiva nelle ultime quattro uscite di campionato per la formazione di coach Stefano Manfreda guadagnandosi l'ennesimo coro: SALUTATE LA CAPOLISTA e l'ennesima ovazione del Pala Giannone da sold-out anche stasera.
La gara, gli ospiti si presentano al via con: Verrone, Silletti, Ventura, ed il duo americano Mc Rae e Spencer, solito starting-five per Nardò: Colella, Spada, Manca, Bjelic e Dell'Anna D. Buona partenza degli ospiti che piazzano subito in avvio il primo break della gara con Mc Rae e Spencer (0-4). La risposta granata non tarda ad arrivare, con le firme di Goran Bjelic e di capitan Dell'Anna autentico trascinatore quest'oggi. La formazione di coach Labate trova in Spencer la marcia in più con quest'ultimo che timbra il suo score personale nella prima frazione con 12 punti. Ma i locali non demordono, Riccardo Spada sforna 5 assist per le punte di diamante Alessandro Manca e Michele Colella con quest'ultimo che firma il mini allungo, subito raggiunto dal solito Spencer. Il primo quarto termina con un sostanziale equlibrio 18-18.
Secondo quarto, Nardò rientra in campo con: Colella, Spada, Ferilli G., Bjelic e Dell'Anna D. Goran Bjelic diventa immarcabile sotto le plance (2/3 da 2 e 5/6 al tiro libero), mentre Giuseppe Ferilli entra subito in partita con un 2/3 dal campo ed 1/2 al tiro libero, quest'ultimo raggiunge il secondo fallo personale a metà frazione e coach Manfreda non rischia gettando nella mischia il fratello Davide, che ancora una volta non delude le aspettative ed incanta il pubblico del Pala Giannone. Fabrizio Durante dirige l'orchesta, facendo rifiatare Colella. Michele Dell'Anna da poco entrato in campo, pronti-via e fa subito centro al primo tentativo. Nardò che quindi prende il largo, grazie anche ai neo entrati: Durante, Dell'Anna M., i Ferilli boys che si fanno trovare pronti. Si và al riposo lungo sul: 44-23 Nardò.
La ripresa, granata tornano in campo con il quintetto: Colella, Ferilli D., Spada, Bjelic, Dell'Anna D. Funziona a meraviglia il tandem Dell'Anna Daniele-Goran Bjelic, con il primo che raggiunge la doppia-doppia (17 punti realizzati e 11 rimbalzi) con Michele Colella vero allenatore in campo di un collettivo che funziona alla perfezione. Spada sblocca il proprio tabellino. Rientrano in campo Alessandro Manca e Giuseppe Ferilli. Manca cecchino al tiro libero (4/4) mentre Ferilli senior fa 1/1 dal campo. Nardò tocca il +32 a fine terzo quarto: 70-38.
Ultimo quarto, coach Manfreda manda in campo: Dell'Anna M., Durante, Ferilli G., Manca e Dell'Anna D. Giuseppe Ferilli è un'atentica spina nel fianco per la difesa del Santeramo, che viene colpita in contropiede e dalla lunga distanza dal numero 10 granata. Alla terza convocazione in C2, scocca l'ora dell'esordio per Cosimo Iacomelli guardia classe '97. Iacomelli timbra i suoi primi due punti all'esordio tra l'apoteosi del pubblico granata. Un bravo a Cosimo che dopo la convocazione per la giornata azzurra è arrivato anche l'esordio con canestro in prima squadra.
Si chiude la contesa sul punteggio: 86-51 per l'Andrea Pasca Nardò che sotto il coro SALUTATE LA CAPOLISTA, vola in vetta.
E da martedì nuova settimana di lavoro, per un'altra battaglia quella di domenica, dove al Pala Giannone arriverà il Ruvo, per un nuovo big-match tra prima e seconda della classe.

CLASSIFICA DOPO LA 21^GIORNATA:
ANDREA PASCA NARDO'   36
RUVO  34
CEGLIE   34
CERIGNOLA  30
ADRIA BARI  30
CASTELLANETA  24
TERLIZZI  22
SANTERAMO  22
INVICTA BRINDISI  20
EAGLES BRINDISI  18
FASANO  18
CASTELLANA  14
NEW BASKET LECCE  14
TRANI  10
CESTISTICA BARI  8
ASSI BRINDISI  2


 
Cosimo Iacomelli #17 ottimo esordio
 

Nessun commento:

Posta un commento