domenica 16 dicembre 2012

L'Andrea Pasca Nardò firma l'ottava meraviglia

ADRIA BARI    66
Loprieno17,Scavo13,Delli Carri25,
De Feo n.e.,De Meo2,Perrelli,
Altamura7,Binetti2,Preite n.e.,Marvulli n.e.
Allenatore: Lo Izzo Mario


NUOVA PALLACANESTRO NARDO'   75
Colella7,Dell'Anna M.8,Manca15,
Dell'Anna D.6,Durante,Ferilli8,
Bjelic25,Pagliula n.e.,Schito n.e.,Spada6.
Allenatore: Manfreda Stefano

ARBITRI: Marcone (Corato), Lorusso (Altamura)
PARZIALI: 18-21/38-37/48-56/66-75.
USCITO PER 5 FALLI: Perrelli (Adria Bari)


BARI- Non si ferma più l'Andrea Pasca Nardò che sul parquet dell'Adria Bari collezziona l'ottava vittoria consecutiva nelle ultime otto gare. Vittoria sofferta, importante, che i granata ottengono contro una buona squadra priva di alcuni uomini importanti come Iannone e De Feo, trovando anche buoni riscontri dagli altri campi, dove Cerignola perde sul temibile campo del Castellaneta, con gli uomini di coach Stefano Manfreda che si staccano proprio dal Cerignola, inseguendo il Ceglie assieme al Ruvo che non molla un colpo.
La gara, coach Lo Izzo deve fare di necessità virtù, partendo con: Loprieno, Scavo, Delli Cari, Perrelli e Binetti, mentre per il Nardò i soliti noti nel quintetto titolare, vale a dire: Colella, Spada, Manca, Bjelic e Dell'Anna D. I padroni di casa mostrano subito gli artigli, gettando il cuore oltre l'ostacolo. Luigi Delli Carri, classe '69, mette subito alle strette i granata, con quest'ultimi che non si scompongono ed escono fuori con il passare dei minuti. Goran Bjelic suona la carica, seguito da uno spietato Alessandro Manca. I padroni di casa, però, ribattono colpo su colpo ai granata, l'ottimo Scavo porta i suoi su finire di prima frazione sul -3: 18-21 Nardò.
Secondo quarto, Nardò rientra in campo con: Colella, Spada, Ferilli, Manca e Bjelic. Bjelic punisce la difesa a zona ordinata da coach Lo Izzo, con Manca che diventa un prezioso assist-man (7 assist). Bari rimane sempre in partita trascinato dal solito Delli Carri. La doccia fredda per il Nardò la firma Altamura, al quale non basta per il granata il canestro del -1 di capitan Dell'Anna, perchè il punteggio all'intervallo recita: 38-37 Adria Bari.
La ripresa, coach Manfreda ordina per la difesa 3-2. Nardò che nell'intervallo cambia passo. Il quintetto Colella, Durante, Ferilli, Bjelic e Dell'Anna D., ribalta partita e punteggio. Colella recupera ben sei palloni, mandando in orbita Goran Bjelic, Daniele Dell'Anna e Davide Ferilli. Su finire di frazione la zampata decisiva per l'allungo la firmano il rientrante Manca e l'ottimo Michele Dell'Anna con quest'ultimo che chiude il proprio scout personale con un buon 4/6 dal campo. Nel Bari, il play Loprieno limita i danni e cerca di tenere a galla i suoi, si chiude il terzo quarto sul: 48-56 Nardò. Neretini che tornano così in vantaggio.
Ultimo quarto, nel Nardò in campo Colella, Dell'Anna M., Ferilli, Bjelic e Manca. Sarà quest'ultimo quintetto a finire la contesa. Il duo Bjelic-Manca collezziona 23 rimbalzi totali in due, mentre in attacco, Colella, Ferilli, Dell'Anna M. e lo stesso Manca fanno la voce grossa. I padroni di casa reagiscono e a 2' minuti dalla fine si portano sul -4: 66-70, dopo aver toccato le dieci lunghezze di vantaggio per il Nardò. Al rientro in campo, successivamente la sospensione ordinata da coach Manfreda, Nardò serra le fila in difesa e diventa spietato in avanti. Gioco da tre punti di Ferilli e successivo canestro del +9 firmato da Michele Dell'Anna.
Risultato finale, 66-75 Andrea Pasca Nardò. Neretini che colgono in pieno il prezioso assist del Castellaneta, quindi, staccando in classifica il Cerignola a pari punti con i granata sino alla sconfitta odierna. Vittoria di carattere quella ottenuta dagli uomini del presidente Carlo Durante, che da martedì inizieranno a preparare un'altra gara di fuoco quella di domenica al Pala Giannone contro l'Invicta Brindisi nell'ultimo impegno del 2012.

CLASSIFICA DOPO LA 13^ GIORNATA:
CEGLIE  24
ANDREA PASCA NARDO'  22
RUVO  22
CERIGNOLA  20
CASTELLANETA  18
ADRIA BARI  16
TERLIZZI  14
EAGLES BRINDISI  12
INVICTA BRINDISI  12
SANTERAMO  12
FASANO  10
NEW BASKET LECCE  10
CASTELLANA  8
TRANI  4
CESTISTICA BARI  2
ASSI BRINDISI  2


 
Alessandro Manca #7 sugli scudi

Nessun commento:

Posta un commento