giovedì 6 dicembre 2012

L'Andrea Pasca Nardò brinda nel derby

NEW BASKET LECCE   70
Ingrosso16,Ferilli G.9,Annicchiarico n.e.,
Marra11,Dell'Atti2,Moschettini10,
Ferilli R.8,Serio12,Sordi2,Miglietta n.e.
Allenatore: Scialpi Roberta


NUOVA PALLACANESTRO NARDO'   79
Colella18,Dell'Anna M.3,Manca7,
Dell'Anna D.6,Durante7,Ferilli D.6,
Bjelic23,Pagliula n.e.,Schito n.e.,Spada9.
Allenatore: Manfreda Stefano

ARBITRI: Bartolomeo (Cellino San Marco), Marseglia (Mesagne)
PARZIALI: 23-13/32-40/46-59/70-79.
USCITI PER 5 FALLI: Sordi e Moschettini (New Basket Lecce)


LECCE- Arriva il sesto successo consecutivo per gli uomini di coach Stefano Manfreda, che nel derby infrasettimanale, espugnano Piazza Palio, portando a casa altri due punti preziosi, con qualche patema d'animo nel finale.
La gara, i padroni di casa si presentano alla prima palla-due con: Marra, Ingrosso, Ferilli Giuseppe, Moschettini e l'ex Sordi, mentre il Nardò oppone il quintetto titolare vale a dire: Colella, Spada, Manca, Bjelic e Dell'Anna D.
La squadra di coach Roberta Scialpi, blinda gli ospiti in avvio, e in attacco viene trascinata dal play Luigi Marra e dall'ottimo Federico Ingrosso. Michele Colella raggiunge il terzo fallo personale, con Michele Dell'Anna e Fabrizio Durante che si alternano in cabina di regia, con quest'ultimo che diventerà decisivo a partita in corso. Nardò trova solo 6 punti dal campo con Alessandro Manca e Daniele Dell'Anna, mentre Goran Bjelic tiene a galla i suoi con il 6/6 dal tiro libero. Ma è ancora Ingrosso a scatenarsi, piazzando un 2/2 dai 6.75 m, che porta i padroni di casa a chiudere in vantaggio il primo quarto: 23-13.
Secondo quarto, per i granata rientrano: Durante, Ferilli D., Spada, Bjelic e Dell'Anna D. Reazione veemente della formazione di coach Manfreda, Davide Ferilli fa 2/2, rispondendo così ai fratelli più grandi in campo Giuseppe e Riccardo. Il Nardò continua nel suo buon momento e piazza il colpo del sorpasso. Per ben tre volte i neretini puniscono la difesa a zona leccese dalla lunga distanza. Fabrizio Durante fa 2/3 dal campo e 4 assist e successivamente Bjelic, Manca e Riccardo Spada 3/3 dal campo nel secondo quarto, firmano il sorpasso. Nardò straripante in attacco con 27 punti realizzati, tornando anche ad avere una buona tenuta difensiva, solo 9 punti messi a referto da Giuseppe Ferilli e compagni.
La ripresa, nel Nardò rientra Colella con Ferilli, Spada, Manca e Bjelic che completano così il quintetto in campo. I granata alzano ancora i ritmi, ritrovando la buona verve del regista Colella (2/3 da 3 nella terza frazione). Riccardo Ferilli e Moschettini, autori di una buona prova, rispondono a Colella, ma prima Bjelic e poi Michele Dell'Anna, da poco rientrato in campo, fanno chiudere la terza frazione con un buon vantaggio in mano ai granata: 46-59.
Ultimo quarto, coach Manfreda ritorna in campo con: Colella, Durante, Dell'Anna M., Bjelic e Dell'Anna D. L'asse Michele Colella-Dell'Anna Daniele, diventa l'arma in più per i granata, con Bjelic e Durante che vestono i panni di rifinitori per i bomber granata. Neretini a metà quarto vanno sul +18. Ma la risposta dei locali, non tarda ad arrivare. Luigi Marra e Giuseppe Ferilli, suonano la carica, Riccardo Ferilli non perdona da fuori con Serio che fa la voce grossa in area neretina. Il Lecce si porta sul -10, perdendo Sordi e Moschettini per somma di falli. Coach Manfreda riorganizza le trame tattiche, con Spada che rileva Dell'Anna M.
Ultimi due minuti di gara sono una vera e propria sofferenza, Serio porta il Lecce sul -8. Il Nardò ritorna in partita con il neo entrato Spada, che segna dalla lunga distanza, 63-74. Le due squadre raggiungono il bonus di falli, Colella incrementa il vantaggio acquisito facendo 3/4 al tiro libero +13 Nardò. I padroni di casa non demordono e sono ancora Ingrosso e Serio gli attori principali. Il Lecce si porta sul -9, Marra esce per crampi e Nardò controlla ottimamente gli ultimi secondi di gara. Si chiude il derby sul 70-79 Nardò.
La formazione del presidente Carlo Durante, raggiunge quota 18 punti in classifica, in attesa del posticipo di stasera tra Invicta Brindisi-Ceglie. Per i granata un nuovo successo, il sesto di fila, ma che non può indurre la formazione granata ad abbassare la guardia, visto che domenica tra le mura amiche arriverà il lanciatissimo Eagles Brindisi dell'ex Tonino Bray, quest'ultimi in piena zona play-off dopo le due vittorie consecutive.


























Fabrizio Durante #11


CLASSIFICA DOPO L'11^GIORNATA:
CEGLIE  20
CERIGNOLA  18
N.P.ANDREA PASCA NARDO'  18
RUVO  18
CASTELLANETA  14
TERLIZZI  12
EAGLES BRINDISI  12
ADRIA BARI  12*
INVICTA BRINDISI  10
SANTERAMO  10
FASANO  10
CASTELLANA  8
NEW BASKET LECCE  6*
TRANI  4
CESTISTICA BARI  2
ASSI BRINDISI  0

Nessun commento:

Posta un commento