domenica 23 dicembre 2012

Invicta Brindisi battuta, nona sinfonia per l'Andrea Pasca Nardò

NUOVA PALLACANESTRO NARDO'   99
Colella4,Dell'Anna M.6,Manca9,
Dell'Anna D.14,Durante7,Ferilli11,
Bjelic25,Pagliula10,Schito,Spada13.
Allenatore: Manfreda Stefano


INVICTA BRINDISI   63
Castellitto13,Leo M.,Cristofaro19,
Leo S.11,Botrugno4,Lacandela4,
Piliego10,Bagordo,Ravenda1.
Allenatore: Cozzoli Eupremio

ARBITRI: Perrone, Zinzi (Taranto)
PARZIALI: 24-15/54-38/74-53/99-63


NARDO'- Suona la nona di nome e di fatto l'Andrea Pasca Nardò. La squadra di coach Stefano Manfreda ottiene altri due punti e stacca il pass per il secondo posto solitario vista la sconfitta del Ruvo nell'anticipo del sabato. La "colonna sonora" del nono successo consecutivo non può che essere l'ultima e più nota delle nove sinfonie di Beethoven.
La gara, coach Manfreda schiera il solito quintetto di partenza con Colella febbricitante, Spada, Manca, Bjelic e Dell'Anna D., mentre in panchina Durante non è al meglio. Per la formazione brindisina quintetto da inventare viste le assenza di Ventruto, Errico e Caliandro, coach Cozzoli schiera: Castellitto, Botrugno, Lacandela, Leo e l'ex Antonio Cristofaro. Avvio di gara equlibrato dove gli ospiti rispondono colpo su colpo ai padroni di casa. Ma con il passare dei minuti Nardò mostra i muscoli, prima con Alessandro Manca dai 6.75 m, poi Riccardo Spada fa 2/2 ai liberi e su finire di quarto Michele Colella incanta il Pala Giannone in penetrazione firmando il 24-15 Nardò.
Secondo quarto, neretini in campo con: Colella, Spada, Ferilli, Bjelic e Dell'Anna D. Davide Ferilli inizia a scaldare il tifo neretino, con il primo pallone recuperato e il primo volo con canestro in contropiede della sua partita. Le torri granata Goran Bjelic e Daniele Dell'Anna non si smentiscono con il primo che raggiunge il quinto ventello stagionale consecutivo. Entrano Salvatore Pagliula, Fabrizio Durante e Michele Schito. Pagliula da fuori non perdona e fa 2/3 dai 6.75, mentre Schito ha il suo bel da fare in difesa. Durante ed ancora capitan Dell'Anna trascinano i locali sul +20 smorzato sul finire di frazione da Cristofaro in gran serata e Salvatore Leo, si và all'intervallo sul: 54-38 Nardò.
La ripresa, sono sempre i neretini a dar spettacolo in campo e a far divertire il pubblico con gran belle giocate. Colella (7 assist), Manca (3 assist) apparecchiano la tavola per le realizzazioni di Bjelic, Spada e Michele Dell'Anna. Il divario inizia a farsi consistente, con il tabellone che recita: 74-53 a fine terzo quarto.
Ultimo periodo, Nardò riparte ancora forte con: Colella, Ferilli, Manca, Bjelic e Dell'Anna D. Davide Ferilli elemento di "categoria inferiore", secondo qualche critico di troppo, continua nel suo straripante periodo di forma con il coach neretino che trova buone rotazioni e ben 34 punti messi a referto dalla panchina che portano la firma dello stesso Ferilli e successivamente di Michele Dell'Anna, Fabrizio Durante e di un ritrovato Salvatore Pagliula. Neretini chiudono sul 99-63, chiudendo così in bellezza il 2012, riscattando la sconfitta pre natalizia dello scorso anno.
Il team del presidente Carlo Durante ottiene il secondo posto solitario a -2 dalla sempre più capolista Ceglie, secondo posto che la società granata dedica ad Andrea, Angelo, Ornella e Mariavittoria al quale tutto l'entoruage neretino porge i migliori auguri per le festività natalizie. Auguri anche a tutti gli sponsor che accompagnano la stagione sportiva 2012/13 del Nardò e all'Ing. Michele Trazza della P & T main sponsor dell'Andrea Pasca Nardò.
Il campionato riprenderà il 5 Gennaio con i granata impegnati nell'ostica trasferta di Castellana.

CLASSIFICA DOPO LA 14^GIORNATA:
CEGLIE   26
ANDREA PASCA NARDO'  24
RUVO  22
CERIGNOLA  20
CASTELLANETA  18
ADRIA BARI  18
TERLIZZI  16
SANTERAMO  14
EAGLES BRINDISI  12
INVICTA BRINDISI  12
FASANO  12
NEW BASKET LECCE 10
CASTELLANA  10
TRANI  6
CESTISTICA BARI  2
ASSI BRINDISI  2 


Nessun commento:

Posta un commento