domenica 9 dicembre 2012

Forza sette per l'Andrea Pasca Nardò

NUOVA PALLACANESTRO NARDO'   92
Colella7,Dell'Anna M.1,Manca12,
Dell'Anna D.13,Durante6,Ferilli14,
Bjelic25,Pagliula8,Schito2,Spada4.
Allenatore: Manfreda Stefano

EAGLES BRINDISI   66
Sirena4,Mastrorosa12,Minghetti12,
Leggio11,Risolo11,Capoccia n.e.,
Calia10,De Stradis n.e.Preite3,De Iudicibus3.
Allenatore: Bray Tonino

ARBITRI: Menelao (Mola), Giordano (Bari)
PARZIALI: 23-20/42-31/69-46/92-66.


NARDO'- E sono 7. Arriva la settima vittoria consecutiva per l'Andrea Pasca Nardò, che regola a domicilio una buona Eagles Brindisi per due quarti.
La gara, nel Nardò solito quintetto di partenza: Colella, Spada, Manca, Bjelic e Dell'Anna D., mentre per l'ex Bray in campo si presentano: Calia, Preite, Minghetti, Leggio e Risolo. Pronti-via ed è subito Nardò con Michele Colella che rompe il ghiaccio dai 6.75 m, 3-0 Nardò. Gli ospiti rispondono colpo su colpo ai locali, trovando buone soluzioni offensive con i lunghi Risolo e Leggio e l'evergreen Minghetti. La formazione di coach Bray tiene testa ai granata, tantè che a pochi secondi dalla sirena del primo quarto il tabellone recita: 20-20, ci pensa Goran Bjelic a far scaldare l'infreddolito pubblico presente sugli spalti. Bjelic dalla lunga distanza firma il +3 allo scadere del primo quarto: 23-20 Nardò.
Secondo quarto, Nardò in campo con: Colella, Ferilli, Manca, Bjelic e Dell'Anna D. Gli ospiti ci provano, mentre i neretini inziano a carburare. Gli uomini di coach Manfreda, collezzionano buone trame offensive firmate da bomber Alessandro Manca e da capitan Daniele Dell'Anna, con lo scout che recita ben 23 assist di squadra. Il tutto sotto la regia di Colella prima e Fabrizio Durante poi. L'Eagles Brindisi, dal canto suo non demorde, Calia porta i suoi sul -9. Ma una bella azione architettata da Durante che prima recupera palla e successivamente apparecchia la tavola per capitan Dell'Anna per il +11 Nardò: 42-31, tra gli applausi del pubblico neretino.
La ripresa, i padroni di casa ripartono con: Colella, Ferilli, Spada, Bjelic e Dell'Anna D. I granata iniziano a prendere il largo, Davide Ferilli è scatenato e non è più una novità, 4/5 dal campo nella terza frazione. Mentre Bjelic e Riccardo Spada completano l'opera con il Nardò che chiude il terzo quarto sul: 69-46.
Ultimo quarto, Nardò riparte con: Durante, Ferilli, Spada, Bjelic e Manca. Ancora Fabrizio Durante sugli scudi (4 assist), mandando a segno per ben due volte Ferilli dai 6.75 m al quale coach Manfreda concede la stading ovation. Rientra in campo Salvatore Pagliula, già a segno nel secondo quarto, Pagliula si fa trovare pronto nel quarto periodo piazzando un 2/2 dai 6.75 mortifero per gli ospiti.
Entra e segna il giovane Michele Schito 2/2 al tiro libero, mentre Michele Dell'Anna 1/2 ai liberi mette il timbro finale alla contesa: 92-66 Andrea Pasca Nardò.
Sale a quota 20 punti in classifica, la formazione del presidente Carlo Durante, continuando ad inseguire la capolista Ceglie. Gli uomini di coach Manfreda e del vice Puscio, si godono questi altri due punti incamerati e da martedì inizieranno a preparare l'insidiosa trasferta di Bari, sponda Adria.










Salvatore Pagliula #16, in gran serata



CLASSIFICA DOPO LA 12^GIORNATA:
CEGLIE  22
CERIGNOLA  20
N.P. "ANDREA PASCA" NARDO'  20
RUVO  20
CASTELLANETA  16
ADRIA BARI  14*
TERLIZZI  12
EAGLES BRINDISI  12
INVICTA BRINDISI  10
SANTERAMO  10
FASANO  10
CASTELLANA  8
NEW BASKET LECCE  8*
TRANI  4
CESTISTICA BARI  2
ASSI BRINDISI  2

Nessun commento:

Posta un commento