domenica 18 novembre 2012

L'Andrea Pasca Nardò non tradisce le attese

NUOVA PALLACANESTRO NARDO'   92
Colella7,Dell'Anna M.9,Manca5,
Dell'Anna D.20,Durante F.7,Ferilli11,
Bjelic18,Durante G.2,Schito4,Spada9.
Allenatore: Manfreda Stefano


ASSI BRINDISI   44
Selicato,Martinesi,Ranieri15,
Avallone5,De Nitto9,Cardamone9,
Roma6,Zarcone,Caraccio.
Allenatore: Sarli Pierluigi

ARBITRI: De Tullio, Patruno (Bari)
PARZIALI: 22-16/48-25/67-32/92-44.


NARDO'- Terzo successo consecutivo per il Nardò, che ritrova i due punti anche tra le mura amiche. A farne le spese il fanalino di coda l'Assi Brindisi, quest'ultima imbottita di giovani leve con l'aggiunta degli esperti De Nitto, l'ex Ranieri e gli assenti Zecca e Calò.
La gara, solito quintetto di partenza per coach Manfreda, vale a dire: Colella, Spada, Manca, Bjelic e Dell'Anna D, mentre l'Assi Brindisi risponde con: Ranieri, Roma, Cardamone, Avallone e De Nitto. Granata che colpiscono dai 6.75 m in ben tre occasioni, nei primi minuti di gara, trascinati da Goran Bjelic, Michele Colella e Riccardo Spada. Calano un pò di concentrazione i neretini su finire di frazione quando i viaggianti chiudono sul -6: 22-16 Nardò, con il solito Ranieri e l'ottimo Cardamone.
Secondo quarto, gli uomini di coach Manfreda, cominciano a fare sul serio. I padroni di casa rientrano in campo con: Colella, Dell'Anna M., Manca, Bjelic e Dell'Anna D.. Sale in cattedra Michele Dell'Anna (3/4 da due) che continua nel suo buon momento di forma, dopo la bella prova di Ruvo, confermandosi anche in casa. Mentre il fratello Daniele, non conosce ostacoli sotto le plance, dove domina a rimbalzo (10 rimbalzi difensivi e 5 offensivi) assieme al braccio destro Bjelic, con Alessandro Manca che veste gli ottimi panni di assist-man (4 assist) per le torri granata. All'intervallo il Nardò chiude sul +23: 48-25.
Nel terzo quarto, il Nardò presenta in campo tre dei cinque under iscritti a referto, ovvero Giulio Durante all'esordio stagionale con due punti nel proprio tabellino, Davide Ferilli e Michele Schito che dopo la bella prova in serie D con la maglia del Galatina, si conferma anche in C2. Ferilli è l'uomo del momento in casa Nardò, andando per la seconda gara consecutiva in doppia cifra. Ciliegina sulla torta il colpo da tre punti di Fabrizio Durante che porta i suoi sul +35 a fine terzo quarto: 67-32.
Il team locale non concede soste neanche nell'ultimo quarto. Colella, Spada, Ferilli, Bjelic e Dell'Anna D., rientrano in campo per l'ultima frazione. Daniele Dell'Anna firma il suo primo ventello stagionale, Bjelic si fa sentire sotto canestro e si mette al servizio dei compagni, sfornando 5 assist che Riccardo Spada tramuta in oro. Ancora Bjelic, questa volta a timbrare i titoli di codi sul match: 92-44 Nardò.
L'Andrea Pasca Nardò ottiene il terzo successo consecutivo e continua a tallonare, in coabitazione con il Ruvo, il tandem di testa Ceglie e Cerignola. Delicato il prossimo turno di campionato per i granata che renderanno visita al Terlizzi quest'ultimo dopo un buon inizio, dovrà riscattare le due sconfitte consecutive contro Fasano e Ceglie.
Campo amico quello di Terlizzi per la formazione granata, che la scorsa stagione, siglò i play-off dopo un tempo supplementare grazie alla bomba al fotofinish di Salvatore Pagliula. Anche la cabala sorride al Nardò


Michele Dell'Anna #5 in grande forma

CLASSIFICA 8^GIORNATA:
CEGLIE  14
CERIGNOLA  14
N.P.NARDO'  12
RUVO  12
TERLIZZI  10
CASTELLANETA  10
ADRIA BARI  8*
SANTERAMO  8
EAGLES BRINDISI  8
INVICTA BRINDISI  8
FASANO  6*
CASTELLANA  6
NEW BASKET LECCE  4*
TRANI  2*
CESTISTICA BARI  2
ASSI BRINDISI  0

*: una gara in meno

Nessun commento:

Posta un commento