domenica 4 novembre 2012

Due punti d'oro per l'Andrea Pasca Nardò

MURGIA BASKET SANTERAMO   65
Verrone,Decempirale,Mc Rae26,
Sergio n.e.,Stano D.2,Ventura9,
De Ruvo n.e.,Silletti,Lee15,Stano G.13.
Allenatore: Labate Andrea


NUOVA PALLACANESTRO NARDO'  67
Colella14,Dell'Anna M.,Manca13,
Dell'Anna D.7,Durante3,Ferilli9,
Bjelic15,Pagliula n.e.,Schito n.e.,Spada6.
Allenatore: Manfreda Stefano

ARBITRI: Lastella (Mola), Giordano (Bari)
PARZIALI: 15-20/38-35/52-55/65-67


SANTERAMO- Riesce a portare a casa la vittoria l'Andrea Pasca Nardò, sfoderando una maiuscola prestazione in quel di Santeramo. Dopo le due sconfitte consecutive contro Ceglie e Cerignola, gli uomini di coach Stefano Manfreda erano chiamati al riscatto su un terreno insidioso. Detto fatto, dimostrando una grande compattezza di squadra e tatticamente trovando nella zona 3-2 la chiave di volta della partita.
La gara, i granata arrivano con la defezione di Simone Bruno causa stiramento, mentre i padroni di casa giungono all'atteso match dopo due vittorie consecutive, tallonando così i granata in classifica. Prima palla-due per il Santeramo: Stano G., Silletti, Ventura ed il duo americano Mc Rae, Lee. Coach Manfreda opta per il quintetto pesante: Colella, Spada, Manca, Bjelic e Dell'Anna D.
Pronti-via ed è subito una battaglia all'ultimo canestro, con le due squadre che rispondono colpo su colpo. I granata, mettono subito la freccia a metà frazione 2-12, ma i padroni di casa escono fuori con Mc Rae e Ventura, raggiungendo la parità 12-12. Il trio Goran Bjelic, Daniele Dell'Anna ed Alessandro Manca diventa la spina nel fianco per la difesa locale, con Bjelic che firma il 15-20 Nardò, con il quale si chiude la prima frazione.
Secondo quarto, i granata rientrano in campo con: Colella, Durante, Manca, Bjelic e Dell'Anna. Avvio di frazione di marca locale, gli uomini di coach Labate, piazzano il 5-0 con Lee e Ventura. Nardò non si perde d'animo e trascinato da un super Michele Colella (14 punti e 6 assist) rimane agganciato ai padroni di casa. A metà frazione il coach neretino pesca dal cilindro Davide Ferilli, quest'ultimo che alla lunga diventerà decisivo. Mc Rae firma 12 punti nel secondo quarto, con i granata che trovano più soluzioni offensive vincenti, grazie ai neo entrati Fabrizio Durante e lo stesso Ferilli, mentre Michele Colella continua il suo show personale. Il play neretino, porta i suoi sul -3 all'intervallo: 38-35 Santeramo.
La ripresa, gli uomini di coach Manfreda, rientrano in campo con il primo quintetto. Nel Nardò Riccardo Spada ritrova l'ottima verve realizzativa, mentre, Manca e Dell'Anna padroneggiano nel pitturato. Le due squadre, continuano a dare spettacolo. Se il quintetto neretino, trova nel pitturato le armi migliori, il team di coach Labate risponde con il tiro dai 6.75 m,  che per ben tre volte (Stano G.2 triple e Lee 1) fa tremare Nardò. Gli ospiti passano a zona e rientra in campo Ferilli al posto di Bjelic. 52-49 Santeramo, i granata recuperano 3 palloni ed in attacco castigano la difesa santermana. Prima Alessandro Manca dai 6.75 m, poi lo stesso Ferilli in arresto-tiro da 2 e successivamente con l'1/2 ai liberi di Michele Colella. L'Andrea Pasca Nardò ribalta a proprio favore il punteggio: 52-55 a fine terzo quarto.
Ultimo quarto, ultime curve. Nardò in campo con: Colella, Spada, Ferilli, Manca e Dell'Anna D. La zona continua a dare buoni frutti, mentre in attacco Ferilli è scatenato (9 punti 3/3 da due, 1/3 da 3). Santeramo, non demorde, tripla di Mc Rae per il 60-60. Colella da fuori non perdona, 60-63 e sul ribaltamento di fronte Stano D., porta i suoi sul -1: 62-63. Ultimi minuti di gara al cardiopalma, Riccardo Spada segna da 2 il canestro del 62-65, sembra finita. Già sembra, perchè il solito Mc Rae ancora una volta dalla lunga distanza, sigla il 65-65 con l'ultimo possesso nella mani del Nardò. I neretini, però, questa volta non cadono nel tranello, gestendo nel migliore dei modi il pallone della vittoria. Il pallone della vittoria lo firma Alessandro Manca su un prezioso assist di Ferilli. A 7" il Santeramo ci prova ma senza buon esito finale e al suono della sirena il Nardò festeggia due punti meritati e sofferti: 65-67. Per il secondo anno, la squadra del presidente Carlo Durante è riuscita nell'impresa di violare il Pala Vitulli. Due punti importanti per il morale ma anche per la classifica, che dopo i riultati odierni si ricompatta, i neretini ora guidano il gruppo delle seconde assieme all'Eagles Brindisi a quota 8 punti a -2 dal gruppo di testa Ceglie, Terlizzi, Cerignola e Ruvo, quest'ultimo prossimo avversario dei neretini nel doppio turno esterno. Ma prima, l'appuntamento per la festa di Andrea, mercoledì 7 Novembre al Pala Giannone, alle ore 18:30 il primo memorial BUON COMPLEANNO ANDREA, assieme alla New Basket Lecce e alla Pallacanestro Lecce.






Davide Ferilli #13 scatenato

Nessun commento:

Posta un commento