sabato 6 ottobre 2012

"Andrea Pasca" Nardò senza freni, Cestistica Bari k.o.

CESTISTICA BARI  56
Antonicelli,Angelilli7,Traversa18,
Giannini1,Jishiashili8,Milillo1,
Esposito,De Feo13,Iacovelli2,Piccolo6.
Allenatore: Gaeta Gianvito


N.P."Andrea Pasca" NARDO'  76
Colella2,Dell'Anna M.,Manca13,
Dell'Anna D.12,Bruno4,Durante6,
Ferilli7,Bjelic28,Schito,Spada4,
Allenatore: Manfreda Stefano

ARBITRI: Matarazzo e Loconsole (Taranto)
PARZIALI: 20-18/34-39/43-56/56-76
USCITI PER 5 FALLI: Antonicelli, Jishiashili, Traversa (Cestistica Bari)
                                       Dell'Anna M., Bruno (N.P.Nardò)


BARI- Avanti come un treno. Il Nardò si concede il bis dopo la vittoria nell'esordio casalingo contro Castellaneta, arriva il primo exploit esterno sul parquet amico della Cestistica Bari.
La gara, i padroni di casa partono al via con: Milillo, Piccolo, Antonicelli, Traversa ed il georgiano Jishiashili, mentre coach Manfreda risponde con: Colella, Spada, Bruno, Manca e Bjelic. Buona partenza dei locali, che piazzano in avvio il primo break della gara, 5-0 Bari con sugli scudi Jishiashili e Traversa. La risposta granata è tutta nelle mani di Alessandro Manca (9/9 al tiro libero) e Simone Bruno. Ma la squadra di coach Gaeta, continua nel suo trend positivo, con l'esperto Traversa che fa 3/3 dai 6.75 m. E' ancora Manca e Bjelic a tenere in linea di galleggiamento il team ospite, primo quarto si chiude sul: 20-18 Bari.
Secondo quarto, i granata ripartono con: Colella, Ferilli, Durante, Bjelic e Dell'Anna D. Nella seconda frazione, Nardò totalmente diverso da quello visto nel primo quarto. Salgono in cattedra Michele Colella (9 assist), Daniele Dell'Anna e Goran Bjelic. Bari non demorde e con 6 punti messi a referto da Jishiashili risponde alla formazione neretina. Contro break Nardò 0-4 firmato Fabrizio Durante-Riccardo Spada, sul finire di seconda frazione i locali, chiudono sul -5 con un 3/4 dai liberi: 34-39.
Nella ripresa, l'equilibrio inizia a rompersi, grazie ad un Nardò ordinato in difesa, 9 punti subiti nel terzo periodo, ma anche spietato in attacco. Il coach neretino riparte dal primo quintetto iniziale, ma dopo appena 1' è costretto a togliere Simone Bruno gravato di falli, al suo posto rientra Durante. Nardò trascinato in attacco da bomber Goran Bjelic, 4/6 da 2, nella terza frazione. Colella ispira le azioni migliori, che le spine nel fianco Durante, Manca e Davide Ferilli capitalizzano a pieno. Gli uomini di coach Stefano Manfreda chiudono il terzo quarto con un cospicuo vantaggio: 43-56 Nardò.
Ultimo quarto, i neretini ritornano sul parquet con: Colella, Dell'Anna M., Durante, Manca e Bjelic.
Goran continua il suo tour de force in area colorata, mentre in difesa prima Manca (6 rimbalzi difesa, 4 rimbalzi attacco) e poi capitan Dell'Anna chiudono le saracinesche. Bjelic centra il suo secondo ventello stagionale e lascia spazio a Michele Schito, nel finale Ferilli si supera e il Nardò amministra bene chiudendo la gara sul +20: 56-76.
Seconda vittoria consecutiva per l'Andrea Pasca Nardò, che sale a quota 4 punti e mette dietro, in classifica, proprio la formazione barese. Prestazione notevole quella dei neretini, che continuano a crescere sia dal punto di vista tattico che atletico. Ora due giorni di riposo per la formazione di coach Manfreda, che da martedì inizierà a preparare il match casalingo contro l'ostico Fasano.




Goran Bjelic #15, MVP

Nessun commento:

Posta un commento