domenica 30 settembre 2012

PRIMO SQUILLO DELL'ANDREA PASCA NARDO'

N.P."Andrea Pasca" NARDO'    65
Colella6,Dell'Anna M.4,Manca4,
Dell'Anna D.6,Bruno5,Durante8,
Ferilli,Bjelic27,Schito,Spada4.
Allenatore: Manfreda Stefano


VALENTINO CASTELLANETA   45
Acito A.12,Acito L.17,Girardi5,
Picaro n.e.,De Santis5,Mansueto6,
Massaro,Carrieri n.e.,Rotolo n.e.,Petrella n.e.
Allenatore: Guarini Paolo

ARBITRI: Lastella e Menelao (Mola)
PARZIALI: 17-20/33-24/45-40/65-45


NARDO'- Non tradisce le attese l'Andrea Pasca Nardò nell'esordio casalingo, del nuovo campionato di C regionale contro il Castellaneta, davanti ad una fantastica cornice di pubblico.
Nella prima parte della serata, la scena è tutta per Andrea Pasca, sfilano tutti, staff tecnico, dirigenza e giocatori, l'Ing. Michele Trazza, responsabile della ditta P & T (sponsor ufficiale della Nuova Pallacanestro Nardò), circondati dall'affetto della sua famiglia e dai ragazzi del Centro Devils Nardò di Fabiana Liquori, società satellite della Nuova Pallacanestro Nardò, tutti a rendere omaggio a chi ha vissuto tante avventure con la sua maglia #9, per la sua squadra del cuore, dopo l'amata Juventus.
La gara, coach Manfreda schiera nel primo starting-five stagionale: Colella, Durante, Spada, Manca e Bjelic, mentre coach Guarini, privo di Perrone, Giovinazzi e capitan Picaro, schiera: Acito L., Girardi, Acito A., De Santis e Mansueto. Prima fase di gara molto equlibrata e dopo una prima fase di studio, gli ospiti vendono cara la pelle, al Nardò sembra non bastare l'ottimo avvio gara di Goran Bjelic e Fabrizio Durante. Acito junior mette a referto 7 punti che fanno chiudere la prima frazione sul, 17-20 Castellaneta.
Secondo quarto, i granata cominciano a dominare in area colorata con il duo Alessandro Manca (9 rimbalzi difensivi e Bjelic che piazza un 2/2 dal campo, punendo anche dai 6.75 m. Mentre la manovra è tutta nelle sapienti mani di Michele Colella e nell'ottimo Simone Bruno. E' proprio Colella, a piazzare la bomba del +9 a fine secondo quarto: 33-24.
La ripresa, i neretini ripartono con: Colella, Dell'Anna M., Durante, Bjelic e Dell'Anna D. Buon avvio di ripresa per la formazione di coach Manfreda, con ancora Durante che fa la voce grossa trovando vita facile contro la malcapitata difesa del Castellaneta, mentre capitan Dell'Anna piazza un 2/2 da sotto le plance, con il fratello Michele che si fa ben notare in cabina di regia. Fieno in cascina, che fa ben sperare. Ma sul +10 Nardò, i fratelli Acito, Alessio e Luca rosicchiano 5 punti, tenendo la propria formazione in partita.
Ultimo quarto, per il Nardò si presentano: Colella, Bruno, Spada, Manca e Bjelic. Manca e Riccardo Spada suonano la carica per i padroni di casa, con quest'ultimo che non perdona dall'angolo, mentre Colella, Bjelic e Manca completano l'opera ben supportati da Bruno. Nel finale, Davide Ferilli, buona la sua prestazione in fase difensiva e Michele Schito, chiudono sfortunatamente a secco. Si chiude il match sul: 65-45 Nardò. Buona la prima, tanta gioia e tante emozioni, per una stagione particolare per i colori cestistici granata. Prima convincente vittoria, che porta senz'altro la firma dei 10 scesi in campo, ma anche timbrata da chi da quel 12 Luglio è il nostro sesto uomo. Una vittoria, tutta da dedicare ad Andrea, Angelo, Mariavittoria e Ornella.
Ciao Andrea #9

Nessun commento:

Posta un commento