venerdì 24 agosto 2012

L'Andrea Pasca Nardò, chiude con il botto, arriva Goran Bjelic‏

Il Nardò chiude ufficialmente la campagna acquisti con il colpo Goran Bjelic. Il centro di Podgorica classe '83 209 cm approda alla corte del presidente Carlo Durante. Torna in Puglia, Goran, dopo tante esperienze e tanti campionati di C2 vinti. Dopo le avventure in serie A serba, approda in Italia, grazie al suo manager Antonio Ruggiero, nel 2005 in quel di San Severo, dove nelle due stagioni vissute stravince prima il campionato di serie D e poi quello di C regionale con una media punti di 26.3. Dopo San Severo, approda nel Salento, firmando a Monteroni, dove conosce l'attuale coach neretino, Stefano Manfreda, ed in due anni di permanenza a Monteroni, conquista la C dilettanti. In seguito alle regole fip, che impongono di non tesserare atleti non naturalizzati, Goran continua la sua tappa alla conquista dei campionati di C2. Nella stagione 2009/10 firma per Racalmuto nella C2 siciliana, dove vince il campionato e arriva al secondo posto della classifica marcatori, con 21.1 di media. Si trasferisce a Monte di Procida C2 campana, anche qui, altro campionato da vertice condito con la vittoria finale, mentre nell'ultima stagione ha vestito la casacca della Virtus Frusino C2 laziale, chiudendo al primo posto la stagione regolare, mentre la beffa è arrivata nei play-off a scapito della Petriana. Ora la nuova avventura a Nardò.
"Sono felicissimo, emozionato, ma allo stesso tempo carico di essere a Nardò -esordisce Goran Bjelic- volevo tornare fortemente nel Salento, in una terra che mi è rimasta sempre nel cuore, dopo la bella parentesi di Monteroni. Ritrovo a Nardò vecchi amici e compagni di squadra, assieme a coach Manfreda. Ci tengo a ringraziare, oltre che il mio manager, il presidente Durante e la sua famiglia, il direttore Mandolfo e coach Manfreda, che mi hanno voluto fortemente qui Nardò, darò il massimo per ripagare la loro fiducia e il loro affetto nei miei confronti" Goran conclude: "Sono qui per vincere, FORZA NARDO' ".
Goran, attualmente in Montenegro, arriverà in sede nella prossima settimana e si metterà sin da subito a disposizione di coach Manfreda e del preparatore atletico Vergine. Dopo il colpo Bjelic, il Nardò chiude la campagna acquisti per la stagione cestistica 2012/13, dopo gli arrivi di Alessandro Manca, Simone Bruno e Riccardo Spada e le importanti conferme di: Colella, Dell'Anna Daniele e Michele, Durante Fabrizio e Giulio, Ferilli, Pagliula, Schito e la ciliegina sulla torta Goran Bjelic, il Nardò si candida a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di C regionale.
Soddisfatto anche il patron Carlo Durante: "L'arrivo di Bjelic era una promessa fatta ad Andrea Pasca, promessa, che ora possiamo dire, mantenuta. Abbiamo allestito un gruppo forte pronto a recitare un ruolo importante nel prossimo campionato. Voglio la C1".
Sul fronte intitolazione tensostatico in memoria di Andrea, ancora bocche cucite da parte dell'amministrazione comunale.
 

Nessun commento:

Posta un commento