martedì 24 luglio 2012

Il Nardò batte il primo colpo, è fatta per Alessandro Manca

Primo colpo di mercato per la Nuova Pallacanestro Nardò. Alessandro Manca vestirà nella stagione cestistica 2012/13 la casacca granata. Lo storico capitano del Monteroni, dopo la promozione ottenuta, in B dilettanti, con la squadra della propria città, raggiunge con grande entusiasmo il nutrito gruppo dei suoi ex compagni di squadra, in quel di Nardò. L'entourage del presidente Carlo Durante è dunque tornato su un vecchio obiettivo, di società e coach.
Alessandro, classe '85, ruolo Ala-grande, dopo aver militato nel Basket Club Lecce dal 2005 al 2007 in C2, ritorna nella sua Monteroni nel 2008, nelle vesti di capitano, guida i suoi dalla C2 alla C1, fino alla promozione in B2 dello scorso campionato. Il suo grande carisma e la sua grinta, sono le sue caratteristiche principali, che lo contraddistinguono, in ogni match. Un vero asso nella manica, in fase di copertura, ma soprattutto in chiave offensiva, con un'ottimo tiro dalla lunga distanza.
Le prime parole del neo numero 7 granata: "Sono molto contento di essere arrivato a Nardò dove ritrovo tanti amici, cercherò di portare in questa squadra la mia carica agonistica e proverò a trasmettere ai giovani tutta l'esperienza che ho acquisito in questi anni".
E' quindi, Alessandro Manca, il primo tassello della Nuova Pallacanestro Nardò 2012/13 del riconfermato coach Stefano Manfreda, la dirigenza neretina è sempre al lavoro, per soddisfare le esigenze del proprio coach. Si lavora oltre che per nuovi innesti, anche per le riconferme. E' ufficiale infatti, la gradita riconferma del playmaker Michele Colella, che si legherà anche per la prossima stagione ai colori granata.
Intanto avviate le pratiche per la denominazione sociale e l'intitolazione del tensostatico in onore del nostro amico Andrea Pasca. La società neretina attende risposte da federazione e dal comune in tal senso.

Nessun commento:

Posta un commento